Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Strappo nel Pd, gruppo di renziani appoggia "Alternativa": "Pappalardo non ci rappresenta"

23/5/2014 - 10:30

Alessandro Fagni ci inoltra una lettera scritta e firmata da un gruppo di esponenti del Pd locale.

"Con piacere e con richiesta di pubblicazione, vi inoltro il testo dell'appello al voto che e' stato predisposto e firmato da alcuni iscritti ed ex consiglieri del Pd per sostenere la lista civica "Alternativa per Cambiare Larciano" e Adriana Niccolini, anziché il sindaco uscente.

 

L'importanza dell'appello per la comunità di Larciano e' rappresentata dal fatto che tali iscritti al Pd, alcuni dei quali sono componenti dello stesso direttivo del partito (Tonarelli e Borselli) ‎e altri sono ex consiglieri comunali uscenti della maggioranza che sosteneva il sindaco (Di Vita, Borselli, Maccioni), non appoggeranno il sindaco Pappalardo proposto dal loro partito ma la lista civica di opposizione".

 

Ecco l'appello.

"Si avvicina la scadenza elettorale del 25 maggio. Andremo a votare per il rinnovo del Parlamento Europeo e per il rinnovo di tanti consigli comunali. Anche di quello di Larciano. Sono stati anni "tormentati", per alcuni di noi. Per chi li ha vissuti sulla propria pelle, da dentro il consiglio. Si può vivere la politica anche dall'esterno. Soprattutto, per chi come noi non fa della politica una professione, ma una passione.

 

Tuttavia, cercheremo di fare chiarezza. Quella che ci è mancata internamente al partito locale, a causa di primarie negate. Dopo anni siamo convinti che il Pd, grazie a Matteo Renzi, stia sbocciando e prendendo forma e questo ci porta a sostenere con entusiasmo e convinzione due candidati come Simona Bonafè e Nicola Danti. Non possiamo dire altrettanto del sindaco uscente di Larciano. Non è stato capace di rappresentarci in questi 5 anni, perché non è stato il suo scopo e la sua volontà.

 

Fortunatamente, il voto amministrativo è prima di tutto un voto alle persone. Non per niente a contendersi la vittoria sono liste civiche senza alcun simbolo di partito. Allora, nel pieno rispetto dei nostri ideali che ci spingono a sostenere il Pd di Renzi alle europee, sosteniamo Adriana Niccolini, perché ne abbiamo conosciuto onestà, trasparenza, rettitudine. A volte, basta un soffio. Cambiare Larciano potrebbe essere più facile di quanto si creda".

 

Seguono le firme di:
Vittorio e Stefano Dugheri, Alberto Sgrilli, Maria Pia Bettocchi, Giuseppe Di Vita, Erika Borselli, Jacopo Tonarelli‎ e Maccioni Maria Beatrice.

Fonte: Alternativa per cambiare Larciano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




23/5/2014 - 18:57

AUTORE:
Uno qualsiasi

Ma scusa, dici: "forse nessuno sa nemmeno chi siete". Ma voi, quando li avete candidati, non lo sapevate chi erano? Quindi, basta che ci sia gente che occupa il posto, a mò di "palettine", poi se sono conosciuti o no, che importa, tanti ci saranno altrettante "palette" che ingollano tutto ..., e poi: "o forse vi conoscono solo per le cose negative dette sui giornali", ma il vostro sempre sbandierato legame tra cittadino ed amministratori, allora, dov'è (vedi sopra)? ..., e poi ancora: "una cosa è certa: nessun larcianese sentirà la vostra mancanza!",: quindi ammetti candidamente che le vostre scelte sono state sbagliate. Per molto meno, tanti sindaci con un minimo di dignità si sono dimessi.

23/5/2014 - 14:44

AUTORE:
Larcianese

Ma non sapete fare altro che sputare veleno quando vi stancate? In un primo momento mi sono chiesta : perchè Pappalardo non si difende ma poi riflettento ho detto si vede che ha più cervello di tutti voi. Comunque ci si sente Lunedì sera così vediamo cosa pensano i larcianesi.....

23/5/2014 - 13:51

AUTORE:
Cecinese

Devo dire che fra tutti gli interventi che ho sentito in campagna elettorale questo merita di essere condiviso e sostenuto. Quello di Enver che voglio riscrivere qui e che approvo totalmente

Essere eletti in una lista comporta evidentemente un continuo confronto tra “disciplina di partito” e coscienza personale. Può facilmente succedere di non trovarsi d'accordo con un intento condiviso invece dal resto del gruppo di cui si fa parte. In questo caso è indispensabile esternare questo dissenso nelle sedi opportune, sostenere le proprie ragioni e poi decidere cosa sacrificare, coscienza o disciplina, assumendosene le conseguenti responsabilità. Se una situazione di questo tipo è occasionale, non c'è nessun problema. Se il dissenso tende invece a diventare cronico, allora probabilmente è necessaria una riflessione più approfondita che potrebbe anche portare alla conclusione di aver sbagliato qualche valutazione, di aver aderito ad un gruppo con cui non si ha in realtà la necessaria affinità. Sarebbe quindi coerente ed opportuno prendere seriamente in considerazione l'ipotesi di dimettersi dal proprio incarico. Ma questo vale per un caso SINGOLO. Se invece un'Amministrazione “perde per strada” un assessore e più della metà dei propri consiglieri la situazione diventa leggeremente diversa. Forse l'onere di un sereno esame di coscienza e la valutazione dell'opportunità di dimettersi sarebbe dovuto passare dalle spalle dei molti dissenzienti a quelle di chi quel dissenso lo ha subito. Ammettere di aver commesso degli errori aumenta la credibilità. Si è sbagliato a suo tempo nella scelta dei candidati? Si è sbagliato nel prendere gli indirizzi che non sono stati condivisi? Si è sbagliato nel modo di gestire il dissenso quando questo ha cominciato ad emergere? Di riflessioni di questo tenore non c'è traccia, si è scelta la via più facile delle accuse più o meno velate di “remare contro”, “aver tradito il mandato degli elettori” e così via. Essere arrivati a fine legislatura con una maggioranza così sgangherata non è stato un segno di buona capacità amministrativa. Saper gestire e recuperare il dissenso è una qualità indispensabile.
Enver

23/5/2014 - 13:47

AUTORE:
GENNY

SIG. AHAHAHAHHA (SI E' FIRMATO COSì) . DA CITTADINA INFORMATA POSSO INVECE DIRE CHE LA QUESTIONE SOLLEVATA E' IMPORTANTE. QUANTE VOLTE HO SENTITO DIRE DA MIEI COMPAESANI CHE IL SINDACO NON ASCOLTA O CHE LA GIUNTA NON AIUTA IL CITTADINO O ANCORA MI SONO SENTITA DIRE CHE ALCUNI SONO STATI TRATTATI CON SUFFICIENZA DALLA AMMINISTRAZIONE. IO PENSO CHE SIA QUESTO IL PROBLEMA,NON I FONDI DI UN COMUNE O LA VOLONTA' DI FARE BENE IL PROPRIO MESTIRE. QUALCUNO NON SA ASCOLTARE E CREDO CHE AVERE ALLE SPALLE UN PARTITO TROPPO FORTE CHE TI DICE COSA E COME FARE PER UN PAESE DI 6MILA ABITANTI NON SIA GIUSTO. IN UN PAESE COME LARCIANO NON CI DOVREBBERO ESSERE PARTITI MA GRUPPI DI PERSONE CHE ASCOLTANO ALTRI.
QUINDI A ME DISPIACE CHE PERSONE CHE RAGIONANO CON LA LORO TESTA NON CI SIANO PIU' ANCHE SE DI PROBLEMI NE SORGERANNO ANCORA

23/5/2014 - 12:06

AUTORE:
ahahahah

ma finalmenteeeeeeeee! forse nessuno sa nemmeno chi siete, o forse vi conoscono solo per le cose negative dette sui giornali. una cosa è certa: nessun larcianese sentirà la vostra mancanza! bye bye