Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Anche quest'anno torna la settimana della Croce Rossa Italiana. Il Comitato Locale CRI di Monsummano Terme con il Comune e la Società della Salute organizzano dal 5 all'11 maggio, una serie di eventi all’insegna della prevenzione sanitaria, della solidarietà e del divertimento: un programma che coinvolgerà i più grandi e i più piccoli con iniziative, dimostrazioni, visite specialistiche gratuite, feste e giochi, e manifestazioni di vario genere. Il comitato di Monsummano Terme della Croce Rossa Italiana mette a disposizione della cittadinanza visite specialistiche gratuite. A partire da lunedì 5 maggio, le visite si svolgeranno presso la sede della Cri locale e sarà possibile prenotarle telefonando al n. 0572 51033. Tra le specialità a disposizione, dermatologia, pediatria, nutrizionismo, cardiologia, audiologia, senologia, urologia. Presso la Grotta Giusti inoltre sarà possibile effettuare una visita gratuita notturna alla Grotta Termale Naturale 34°, disponibile servizio navetta (per prenotazioni tel nr. 0572 51033).
Ecco, nel dettaglio, l'elenco delle visite specialistiche:
LUNEDI 5 MAGGIO
Andrea Giacomelli - Dermatologo
Veronica Tintori - Pediatra
MARTEDI 6 MAGGIO
Gianbattista Garsia – Medicina Clinica e Termale
Claudia Tumiatti – Fisiatra
MERCOLEDI 7 MAGGIO
Marco Bartolomei – Senologo
Francesco Aloise – Chirurgia Plastica
M.Pia Rivera - Cardiologa Internista
GIOVEDI 8 MAGGIO
Marco Rabissi – Osteopata
Catia Giannotti, Paolo Bruni – Controllo dell'udito con test audiometrico
VENERDI 9 MAGGIO
Andrea Pieraccini - specialista in flebologia, malattie delle vene e capillari
Francesco Lunghi – Urologo Andrologo
MARTEDI 27 MAGGIO
Stefania Capecchi - nutrizionista (problemi di colesterolo, pressione alta trigliceridi, glicemia, colite-gastrite, intolleranze, diverticoli, celiachia, sovrappeso ed obesità)