Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Visite mediche gratuite e animazione in piazza per la settimana della Croce Rossa

28/4/2015 - 7:56

Prende avvio il 4 maggio prossimo la Settimana della Croce Rossa Italiana, un appuntamento ormai consueto che il comitato locale della Croce Rossa Italiana, in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme e la Società della Salute, organizza per festeggiare la Giornata Mondiale della Croce Rossa e della Mezza Luna Rossa che cade l'8 maggio.


Partendo dallo slogan “Siamo sempre pronti a dedicarvi a voi, anche nel giorno dedicato a noi”, Il Comitato locale e tutti i volontari di Croce Rossa hanno predisposto un nutrito programma di eventi e di appuntamenti per questa settimana della prevenzione.
 
Da lunedì 4 maggio si alterneranno, nei locali di via Ventavoli, medici e specialisti che metteranno a disposizione la loro professionalità per tutti coloro che vorranno effettuare delle visite mediche completamente gratuite. Dal dermatologo all'urologo, dal senologo all'otorinolaringoiatra, dall'ortopedico al flebologo, dal ginecologo all'endocrinologo, il calendario delle visite si protrarrà fino al 15 maggio. Per usufruire degli appuntamenti e conoscere tutti i medici presenti è necessario chiamare il numero telefonico della Croce Rossa 0572 51033.
 
L'aspetto della salute e della prevenzione trova ancora un momento di visibilità e quindi un'opportunità per tutti, domenica 10 maggio in Piazza Giuseppe Giusti dove sarà possibile effettuare la misurazione della pressione e della glicemia grazie alla infermiere volontarie Cri Ispettorato di Pescia, o la prevenzione del glaucoma nell'Unità mobile oftalmica con  i medici dell'Asl 3 Valdinievole e con la collaborazione dell'Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti di Montecatini Terme. Sarà presente sulla piazza anche un camper per testare l'udito e spazi dedicati alla prevenzione dell'ipertensione, del colesterolo e delle malattie cardiache. Tutte le visite sono completamente gratuite.
 
Ma come sottolineano gli organizzatori la settimana è dedicata anche al divertimento e il fine settima, da venerdì 8 a domenica 10 maggio, si presenta ricchissimo di attrazioni. In questi tre giorni la piazza ospiterà una mostra mercato di prodotti artigianali e varie, gonfiabili per i bambini, pesca di beneficenza e gli immancabili bomboloni caldi. La “Cucina del volontariato” invita tutti i buongustai a sedersi e gustare i semplici, ma genuini piatti della tradizione toscana. 


Sabato 9 e domenica 10 i bambini troveranno giochi e intrattenimenti a cura de  La  casa degli gnomi.


Non mancano il ballo e la musica: venerdì 8 maggio alle 21.15 spettacolo di ballo della scuola Smile dance; sabato 9, sempre alle 21.15, Animario presenta musica e balli di gruppo e per finire domenica sera, 10 maggio partire dalle 21.15, Patrizio Show e i bravi Giusy e Moreno con il tango argentino.
 
Il Comitato locale della Croce Rossa Italiana ha voluto, per questa edizione, non trascurare l'aspetto culturale ed ha inserito nel già ricco programma nuove proposte per i cittadini.


Domenica 10 maggio saranno organizzate visite guidate gratuite agli edifici civici storici quali l'Osteria dei Pellegrini e Villa Renatico Martini e ai rispettivi istituti culturali: il Museo della Città e del Territorio e il Museo di arte contemporanea e del Novecento (info e prenotazioni presso la sede C.R.I. o telefonando al numero 0572 51033).


Per l'occasione la Biblioteca Comunale “Giuseppe Giusti” effettuerà un'apertura straordinaria dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30 mettendo a disposizione di tutti i propri servizi.
 
La biblioteca comunale è coinvolta anche nell'appello che i volontari della Croce Rossa rivolgono a tutti i cittadini monsummanesi, proprio  in occasione della Settimana della prevenzione, “Proviamo a ricostruire insieme la storia della nostra sede”. Tutti coloro che sono in possesso di fotografie, documenti, oggetti o quant'altro che possa documentare  la nascita e la vita della sede storica di via Ventavoli, sono pregati di recapitarli, negli orari di apertura, presso la Biblioteca comunale a partire proprio dall'inizio della manifestazione (info: Biblioteca 0572 959 500).
 
Convinta che la prevenzione sia importantissima già a partire dalla tenera età, il comitato locale, congiuntamente all'Assessorato all'Educazione e Formazione del Comune di Monsummano Terme, ha deciso di sensibilizzare sull'argomento anche i più piccoli invitando tutte le scuole primarie del territorio a partecipare alla settimana  sotto lo slogan “Conosci la Croce Rossa?”. Tutti gli alunni potranno cimentarsi in elaborati grafici e disegni su questo tema con scadenza 6 maggio 2015. L'esposizione di tutti i lavori sarà visibile domenica 10 maggio e alle 17.30 a tutti i piccoli artisti verrà consegnato un ricordo della loro partecipazione all'evento.

Fonte: Comune di Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: