Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
In attesa del passaggio della storica corsa nazionale “Mille Miglia”, che attraverserà la città termale il 17 maggio, il Centro Commerciale Naturale, con il patrocinio dell’amministrazione comunale e in collaborazione con il Club Balestrero di Lucca e Kursaal Car Club di Montecatini Terme, ha organizzato la manifestazione “Aspettando le mille miglia”, che si svolgerà sabato 10 e domenica 11 maggio.
Sono attesi in città circa sessanta partecipanti su venticinque mezzi storici, che sfileranno in città e saranno esposti in diversi momenti in luoghi simbolo come le Terme Tettuccio e viale Verdi.
Il Centro Commerciale Naturale intende con questa manifestazione promuovere il passaggio a Montecatini Terme della “Mille Miglia”, la corsa nazionale di auto storiche che quest’anno si svolgerà tra il 15 e il 18 maggio, partendo da Brescia e arrivando a Roma, quale occasione per far giungere in città turisti.
Il programma per i partecipanti alla manifestazione “Aspettando le mille miglia”, che arriveranno in città nel pomeriggio di sabato 10, comprende sfilate, esposizioni, momenti ricreativi e visite alle bellezze storico-artistiche di Montecatini e della Valdinievole Orientale. Con l’occasione, Il Ccn darà l’avvio al primo “Montecatini Shopping Tour”, una visita guidata della città, che sarà proposta a cadenza quindicinale durante la stagione estiva ai turisti. Il tour, condotto da una guida turistica abilitata, prevede la visita al MoCA e agli edifici liberty di Montecatini, unita ad una passeggiata nell’area del Centro Commerciale Naturale con ingresso nelle attività commerciali che proporranno ai visitatori attività sensoriali.
“Con questa tipologia di visita guidata vogliamo presentare ai turisti Montecatini, non solo come città termale e capitale del Liberty, ma come città dello shopping, ricca di boutiques e negozi griffati, ma anche di botteghe artigiane ed enogastronomiche” - dichiara il presidente del Ccn Claudio Chimenti – “l’attività principale del Ccn per quest’anno sarà proprio quella di dare impulso al nuovo brand In Montecatini, al fine di promuovere l’attività dello shopping non solo tra i turisti, ma anche tra i tour operators che propongono la nostra città come meta turistica”.