Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il candidato a sindaco Natale Paolo Gangemi interviene all'indomani di un incontro coi cittadini di Cintolese.
"Dal confronto con i cittadini di Cintolese di ieri sera è emerso un quadro non molto confortante della situazione della frazione più popolosa del comune, che conta più abitanti del comune di Pieve a Nievole. Una cittadina dove le promesse si sono sprecate negli anni da parte dei vari amministratori che si sono succeduti.
Un territorio importante confinante con una delle più belle aree umide d'Italia e zona faunistica di interesse internazionale.In questi giorni si ripete l'evento della nidificazione della cicogna in Padule e proprio in questi giorni si celebra la Festa del Padule con eventi ben organizzati dal Centro documentazione del Padule di Fucecchio a Castelmartini.
Ma tutto questo pare non interessare ai cintolesani. Nessun evento, nessuna iniziativa, ma quello che è più grave nessun progetto urbanistico di rilievo che possa dare respiro a un centro asfissiato e compresso in poche centinaia di metri tra la chiesa ed il supermercato Conad a ridosso della strada statale, con una viabilità precaria e molto pericolosa.
Tante polemiche sulla discarica che ormai farà parte per sempre del paesaggio, ora si aggiunge anche il centro di raccolta di Publiambiente. Non poteva semplicemente essere ubicato vicino alla discarica?
Nessuna idea poi che possa ripensare a una ristrutturazione urbanistica di una intera area per ricongiungersi per esempio, con la bretella del Fossetto così da dare un impulso diverso e più funzionale a tutta la zona. Nessuna idea per insediamenti artigianali di piccolo e medio investimento, nessuna idea per il commercio, inteso come piccolo commercio di imprese familiari che possano dare speranza di occupazione e che sia magari complementare alla grande distribuzione e un ritorno reddituale per le giovani coppie e per le famiglie della zona.
La ricchezza di un territorio si misura anche con la qualità della vita di una comunità e a Cintolese pare mancare. Non ho problemi a parlare di queste cose. Qualcuno forse mi rispondera'. L'importante è che i cittadini sappiano poi scegliere con coraggio".