Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Un viaggio nel cuore dell'economia con Paolo Crepet e Rosario Rasizza

12/5/2014 - 9:45

Sesto traguardo per il “MenteLucidaTour” che martedì 13 maggio farà tappa a Montecatini Terme. Rosario Rasizza, amministratore delegato di Openjobmetis, e lo psichiatra e sociologo Paolo Crepet continuano il ciclo di incontri con gli imprenditori: un viaggio nel cuore dell’economia italiana con l’obiettivo di ascoltare le preoccupazioni e risolvere i problemi quotidiani dei capitani d’impresa.
 
Lo storico stabilimento delle Terme Tettuccio accoglierà il convegno “Per la ripresa serve mente lucida”. Rosario Rasizza e Paolo Crepet saranno i registi del dibattito che animerà l’incontro, nell’ormai fortunata formula del dialogo/confronto, questa volta con gli imprenditori toscani: ottimismo verso il futuro, ingegno, innovazione ed entusiasmo sono le parole chiave su cui Crepet farà leva per dare nuova speranza agli imprenditori. L’appuntamento – patrocinato dal  Comune di Montecatini Terme, dalla Provincia di Pistoia e da Confartigianato Imprese Pistoia, Prato e Arezzo – si svolgerà nella Sala Regina dello Stabilimento termale, alle 18:00 (accrediti alle 17:30, con ingresso da viale Giuseppe Verdi 74).
 
Forza, coraggio e voglia di darsi da fare: sono questi gli stimoli che Crepet desidera trasmettere agli industriali con la sua competenza professionale: ogni tentativo sbagliato è un altro passo avanti diceva Thomas Edison, serve mente lucida potrebbe idealmente aggiungere lo psichiatra spronando il suo pubblico a non lasciarsi mai abbandonare alla sfiducia e al vittimismo.
 
Per guardare con fiducia al domani è indispensabile mettersi in gioco, dare spazio alla propria genialità, innovarsi, investire sulle persone e sull’unicità del loro background. Paolo Crepet condivide con gli imprenditori la propria esperienza, raccontando se stesso e le storie di vita che rappresentano modelli di ispirazione per l’agire quotidiano: archetipi per una re-azione al presente intesa come un nuovo modus operandi essenziale per guardare a un futuro positivo, con mente lucida.   
 
L’obiettivo di Openjobmetis e del prof. Crepet è ridare ottimismo agli imprenditori, in un periodo economicamente difficile che deve trasformarsi in un momento di opportunità: occasioni da cogliere e capitalizzare. Il dibattito è già iniziato: su twitter (@Openjobmetis, @Rasizza) attraverso l’hashtag #mentelucidatour, e con le domande che ognuno può inviare all’indirizzo mentelucidatour@openjob.it e a cui si cercherà di dare risposta nel corso dell’evento.
 
“Il nostro viaggio continua, ma dal finestrino il paesaggio sembra sempre lo stesso – commenta Rosario Rasizza, Amministratore Delegato di Openjobmetis –: il nostro Paese, la nostra economia, le nostre imprese soffrono ma non devono perdere la speranza. Il ‘MenteLucidaTour’arriva oggi in una bellissima Regione, la Toscana, che da sempre è una delle prime economie d’Italia: con il prof. Paolo Crepet abbiamo deciso di dare ascolto alle tante persone che animano il nostro sistema produttivo per aiutarle a superare le difficoltà, spronandole a guardare al domani con fiducia, a essere positivi, a darsi da fare perché non tutto è perduto, anzi: un giorno alla volta, con il lavoro e la mente lucida, si costruisce il successo di domani”. 
 
Il “MenteLucidaTour” è partito lo scorso settembre da Novara, raggiungendo poi Mestre, Bergamo, Pescara e Civitanova Marche. Per info: www.openjob.it.  

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: