Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Sesto traguardo per il “MenteLucidaTour” che martedì 13 maggio farà tappa a Montecatini Terme. Rosario Rasizza, amministratore delegato di Openjobmetis, e lo psichiatra e sociologo Paolo Crepet continuano il ciclo di incontri con gli imprenditori: un viaggio nel cuore dell’economia italiana con l’obiettivo di ascoltare le preoccupazioni e risolvere i problemi quotidiani dei capitani d’impresa.
Lo storico stabilimento delle Terme Tettuccio accoglierà il convegno “Per la ripresa serve mente lucida”. Rosario Rasizza e Paolo Crepet saranno i registi del dibattito che animerà l’incontro, nell’ormai fortunata formula del dialogo/confronto, questa volta con gli imprenditori toscani: ottimismo verso il futuro, ingegno, innovazione ed entusiasmo sono le parole chiave su cui Crepet farà leva per dare nuova speranza agli imprenditori. L’appuntamento – patrocinato dal Comune di Montecatini Terme, dalla Provincia di Pistoia e da Confartigianato Imprese Pistoia, Prato e Arezzo – si svolgerà nella Sala Regina dello Stabilimento termale, alle 18:00 (accrediti alle 17:30, con ingresso da viale Giuseppe Verdi 74).
Forza, coraggio e voglia di darsi da fare: sono questi gli stimoli che Crepet desidera trasmettere agli industriali con la sua competenza professionale: ogni tentativo sbagliato è un altro passo avanti diceva Thomas Edison, serve mente lucida potrebbe idealmente aggiungere lo psichiatra spronando il suo pubblico a non lasciarsi mai abbandonare alla sfiducia e al vittimismo.
Per guardare con fiducia al domani è indispensabile mettersi in gioco, dare spazio alla propria genialità, innovarsi, investire sulle persone e sull’unicità del loro background. Paolo Crepet condivide con gli imprenditori la propria esperienza, raccontando se stesso e le storie di vita che rappresentano modelli di ispirazione per l’agire quotidiano: archetipi per una re-azione al presente intesa come un nuovo modus operandi essenziale per guardare a un futuro positivo, con mente lucida.
L’obiettivo di Openjobmetis e del prof. Crepet è ridare ottimismo agli imprenditori, in un periodo economicamente difficile che deve trasformarsi in un momento di opportunità: occasioni da cogliere e capitalizzare. Il dibattito è già iniziato: su twitter (@Openjobmetis, @Rasizza) attraverso l’hashtag #mentelucidatour, e con le domande che ognuno può inviare all’indirizzo mentelucidatour@openjob.it e a cui si cercherà di dare risposta nel corso dell’evento.
“Il nostro viaggio continua, ma dal finestrino il paesaggio sembra sempre lo stesso – commenta Rosario Rasizza, Amministratore Delegato di Openjobmetis –: il nostro Paese, la nostra economia, le nostre imprese soffrono ma non devono perdere la speranza. Il ‘MenteLucidaTour’arriva oggi in una bellissima Regione, la Toscana, che da sempre è una delle prime economie d’Italia: con il prof. Paolo Crepet abbiamo deciso di dare ascolto alle tante persone che animano il nostro sistema produttivo per aiutarle a superare le difficoltà, spronandole a guardare al domani con fiducia, a essere positivi, a darsi da fare perché non tutto è perduto, anzi: un giorno alla volta, con il lavoro e la mente lucida, si costruisce il successo di domani”.
Il “MenteLucidaTour” è partito lo scorso settembre da Novara, raggiungendo poi Mestre, Bergamo, Pescara e Civitanova Marche. Per info: www.openjob.it.