Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:12 - 24/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Raid notturno di una banda di stranieri che svaligia anche una tabaccheria: arrestati dopo un normale controllo

13/5/2014 - 20:18

I militari del Radiomobile di Montecatini, hanno proceduto nella notte all’arresto di quattro cittadini stranieri, fermati per un controllo, mentre stavano transitando nella zona di Chiesina Uzzanese a bordo di un'auto prestata da un conoscente, dopo avere commesso due furti in altre province. 

 

I militari decidevano di ispezionare accuratamente il mezzo sul quale viaggiavano i quattro, e, all’interno del portabagagli, occultati sotto la tappezzeria, rinvenivano circa 100 pacchetti di sigarette di varie marche, 9 telefoni cellulari, vari attrezzi da scasso e, sulla persona di uno di essi, 1.300 euro in banconote di vario taglio, di cui non sapeva giustificare il possesso.

 

I quattro venivano accompagnati presso la Compagnia e gli accertamenti immediatamente avviati dai militari consentivano di apprendere che la banda era reduce da un mini raid, compiuto sempre nella stessa notte, nelle province  di Firenze e Pisa. Infatti il primo episodio attribuito alla banda è avvenuto a Fucecchio, ove i quattro ladri venivano però messi in fuga dal proprietario, che era intervenuto svegliato dal rumore causato dalla effrazione della porta di ingresso del suo locale, il “Bar Sport da Lando”, situato in via Pesciatina.


I quattro però proseguivano nel loro raid e si recavano a Castelfranco di Sotto, dove riuscivano a introdursi nel bar-tabaccheria “C’era una volta”, in località Villa Campanile, e a rubare le sigarette poi ritrovate.


Gli arrestati, tutti con pregiudizi di polizia,  sono R.R.P.M., un 33enne della Repubblica di Mauritius, domiciliato a Ponte Buggianese, e tre cittadini albanesi, R.D. 24enne domiciliato a Montecatini Terme, R.Z. 23enne domiciliato a Pescia e F.H. 27enne senza fissa dimora, arrestato anche per rientro illegale sul territorio italiano dopo l’espulsione avvenuta nel novembre del 2013, sempre dalla provincia  di Pistoia.

 

I quattro sono per il momento associati alle camere di sicurezza della Compagnia di  Montecatini in attesa della convalida dell’arresto e del  successivo giudizio.

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: