Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Rapina in tabaccheria a Veneri: arrestati dopo 10 minuti ma i soldi sono spariti

24/2/2013 - 20:06

Sabato il personale del commissariato di Pescia ha tratto in arresto - per il reato di rapina aggravata in concorso -  due giovani, P.M. di anni 22 anni, di cittadinanza italiana, residente a Pescia e H.S., di anni 28, cittadino tunisino anch’egli residente presso questo centro; il primo anche per possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere (un coltello da cucina con lama di cm16 e un cacciavite di cm 14 ).


All’immediata individuazione e alla conseguente assicurazione alla giustizia dei responsabili dell’attività criminosa si è pervenuti grazie alla proficua attività investigativa che già da alcuni mesi vede impegnati gli uomini del commissariato nel contrasto dei recenti fenomeni criminosi di natura predatoria registratisi su questo territorio.


In particolare  personale dell’Ufficio anticrimine, unitamente alla squadra volanti, da diversi giorni monitoravano i movimenti di alcuni giovani, tra i quali i due sopra citati, ritenuti vicini ad ambienti malavitosi e con ogni probabilità dediti a reati contro il patrimonio.


E infatti, i due soggetti, dopo aver pianificato il piano criminoso minuziosamente, distribuendosi i compiti e reperendo il materiale necessario, sul finire della mattinata di sabato si sono portati in località Veneri e mentre uno dei due, il cittadino tunisino, è rimasto in auto non molto distante dall’esercizio, l’altro, l’italiano, con fare repentino ed atteggiamento intimidatorio si è introdotto nei locali della tabaccheria travisato e si è fatto consegnare l’intero incasso, ammontante a circa 1.000 euro, che ha deposto in una borsa tipo spallaccio che aveva al seguito; quindi, uscito di corsa e rimontato in auto con il complice, che lo attendeva con il motore acceso, si dava a repentina fuga in direzione centro città.


La tempestiva segnalazione della parte offesa ha consentito nell’immediatezza  dei fatti alle pattuglie della Squadra Anticrimine , presenti sul territorio,  di intercettare  l’auto utilizzata per il reato e contestualmente di individuare l’abitazione ove avevano trovato rifugio i due malviventi. 

 

Fatta irruzione nell’abitazione si è constatata la presenza di tre giovani e si è effettuata una perquisizione alla ricerca di indumenti, denaro e quanto altro utile a sostenere la commissione del reato. Individuate le caratteristiche somatiche e gli indumenti indossati dall’autore, alcuni di questi venivano rinvenuti nel corso della perquisizione e posti sotto sequestro; in particolare venivano rinvenuti i guanti e un passamontagna.

 

Da tali elementi si desumeva che almeno due dei tre soggetti avevano perpetrato la rapina immediatamente prima dell’arrivo degli agenti. Condotti presso gli uffici del Commissariato ed effettuati gli ulteriori riscontri, si escludeva la partecipazione di uno dei giovani all’azione delittuosa e si concentravano le attività sugli altri due.
 
Il prosieguo delle indagini consentiva di rinvenire presso un cassonetto in zona ospedale la borsa tipo tracolla – all’interno della quale venivano rinvenuti il coltello ed il cacciavite - gli altri indumenti indossati per la rapina e il passamontagna, tutti debitamente sequestrati e posti a disposizione dell’autorità giudiziaria. Espletate le formalità di rito, su autorizzazione dell’autorità giudiziaria,  i due giovani venivano associati presso la casa circondariale di Pistoia.


L’attività investigativa è stata realizzata in sinergia e stretta collaborazione con personale della squadra mobile della Questura di Pistoia. 

Fonte: Commissariato Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: