Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Michelucci e Pancioli (FdI-An): "Parametri Isee iniqui, le famiglie che hanno meno devono pagare di meno"

14/5/2014 - 12:06

Ilaria Michelucci e Francesco Pancioli, candidati consiglieri per FdI-An, intervengono su tematiche sociali.

"In questo momento la priorità per FdI-An Montecatini sarà quella di mettere al centro la famiglia. Specie quelle che con il momento di crisi stanno risentendo di più le difficoltà quotidiane. L'atto con cui ripristineremo una equità sociale, nel caso di nostra presenza in consiglio comunale, sarà l'approvazione e l'applicazione del quoziente Parma per i servizi comunali. Un quoziente che ha alla base la filosofia che più ha più paga, chi meno ha meno paga.

La nostra Costituzione all'art. 31 obbliga ad agevolare "con misure economiche ed altre provvidenze la formazione della famiglia e l'adempimento dei compiti relativi, con particolare riguardo alle famiglie numerose. Noi siamo sempre stati dalla parte dei nostri principi costituzionali e per la loro applicazione a differenza di altri partiti che preferiscono interpretare il dettato costituzionale. Il principio a cui si ispira l’Isee (Indicatore della Situazione Economica Equivalente), parametro di valutazione attuale per l'accesso ai servizi sociali ha un meccanismo di calcolo, per la scala di equivalenza, da rendere inique alcuni scaglioni. Con il nuovo metodo ogni nucleo familiare potrebbe beneficiare di tariffe rapportate non solo all'aspetto reddituale e patrimoniale, ma anche al numero dei componenti, alla condizione dei figli a carico anche in affido, alla situazione lavorativa dei genitori e, in maniera maggiore rispetto all'Isee, alla presenza permanente in famiglia di soggetti disabili o anziani;
 
Con questo provvedimento puntiamo in maniera decisa a rafforzare la capacità delle famiglie a svolgere le proprie peculiari funzioni di cura, formazione, sostegno ed accoglienza, di aiuto ai soggetti più deboli, di coesione sociale e di dialogo tra le generazioni, riconoscendone il ruolo primario e insostituibile in campo educativo. E soprattutto il riconoscimento della famiglia quale risorsa fondamentale della comunità civile e introdurrebbe al contempo un criterio di maggiore equità nell'accesso ai servizi erogati dall'ente comunale alla persona e più in generale al sistema del Welfare".

Fonte: Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: