Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Ilaria Michelucci, portavove di Fratelli d'Italia- Alleanza Nazionale, interviene con alcune proposte.
"E' indubbio che chi ha bisogno di assistenza sociale per i propri cari molte volte si imbatte nella ricerca di personale trovandolo non qualificato e imbattendosi spesso in pratiche burocratiche amministrative che finiscono per indurre le famiglie a baipassare la legge a discapito di una professionale assistenza.
Nel caso di nostra presenza in consiglio comunale lavoreremo per ottenere che sia istituito un albo delle badanti, un elenco di nomi corredato da referenze delle famiglie presso le quali ha lavorato, la regolarità dei permessi e le certificazioni sanitarie conseguite.
L'albo sarà tenuto presso l'assessorato ai servizi sociali e presso gli enti di volontariato del territorio. Qualunque famiglia montecatinese che avrà bisogno di servizi di assistenza non dovrà far altro che recarsi in Comune e consultare l'albo. Una volta scelta la persona che presterà assistenza domiciliare ad un anziano oppure per svolgere lavori domiciliari sarà il comune ad assistere la famiglia per il disbrigo delle numerose pratiche burocratiche necessarie per una assunzione.
Questo e' uno dei progetti che dimostrano che FdI-An ha a cuore le istanze dei cittadini, i problemi di tutti i giorni. Con noi il nostro Comune sarà la casa dei montecatinesi, dove chiunque, con serenità, potrà recarsi per trovare una risposta. Per noi candidati di An e' essenziale, prima di tutto guardare chi , in questa crisi, e' rimasto indietro".