Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Il difensore civico territoriale della Provincia di Pistoia ha dovuto affrontare il caso di giovani partecipanti al servizio civile regionale che si erano visti interrompere, da parte dell’Inps, l’indennità di disoccupazione (Mini Aspi) già spettante, con conseguente richiesta di restituzione di quanto già percepito.
L’ufficio pistoiese è intervenuto e, soprattutto, ha invitato l’Inps a riconoscere che il servizio civile “non è un rapporto di lavoro ma si configura come formazione, prevede un assegno di natura non retributiva ma un rimborso spese, non è cumulativo a livello di reddito ma solo di ore, e non prevede il versamento da parte dell’ente di contributi ma è solo riscattabile per l’indennità di pensione”.
La stessa normativa (Legge n. 2/2009) non evidenziava alcuna incompatibilità e la stessa Inps, nei documenti pubblicati sul proprio sito internet, non ricomprendeva il Servizio civile fra le condizioni che impediscono l’ottenimento dell’indennità di disoccupazione.
Con comunicazione del 6 maggio scorso la direzione centrale dell’Inps di Roma, verificato il contratto per il servizio civile regionale, confermava alla sede regionale e locale che non vi era nessuna incompatibilità e che quindi, i richiedenti, avevano effettivamente diritto alla corresponsione dell’indennità di disoccupazione.
dall'ufficio del difensore civico ringraziano, per la collaborazione e il risultato raggiunto in tempi brevi, la sede Inps di Montecatini Terme e il Comune di Monsummano Terme.
Si ricorda che il difensore civico territoriale è un servizio gratuito di mediazione fra la pubblica amministrazione e i cittadini, volto a eliminare disfunzioni, carenze, ritardi e illegittimità amministrative.