Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:12 - 25/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
BUGGIANO
Il dottor Tafi: "Nessuna speculazione elettorale sulla questione farmacia, sono mesi che mi occupo della vicenda"

15/5/2014 - 0:15

Il dottor Stefano Tafi replica a un precedente intervento di andrea Taddei.

"Gentile sig.Taddei, come lei sicuramente saprà è da mesi che mi sto occupando della questione legata alle problematiche della farmacia. In passato (nel mese di novembre, se non erro) ho proposto un ventaglio di soluzioni al sindaco uscente durante un incontro avvenuto nel mio ambulatorio.

 

Soprattutto avevamo parlato della possibilità dell'utilizzo di "navette" per tamponare l'emergenza (eventualmente con l'ausilio di associazioni di volontariato) e di eventuali misure da prendere per ripristinare il servizio. Purtroppo dopo le parole non ho visto un cambiamento nella situazione (forse le elezioni sono arrivate nel momento meno opportuno...).

 

Mi limito a constatare i fatti parlando con gli utenti e con i farmacisti e auspico una soluzione il più veloce possibile alla questione, a prescindere dalla parte politica che la attuerà.

 

Resto volentieri a disposizione per illustrare le mie proposte in merito alla "spinosa" questione di cui, dato il mio ruolo di medico di medicina generale, mi devo comunque occupare per motivi etici e deontologici. Mi sento però legittimato a rigettare ogni illazione riguardante una speculazione meramente elettorale della problematica della farmacia".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




22/5/2014 - 11:42

AUTORE:
andrea

Egregio Dottore, in questi giorni cittadini vengono a comunicare a me ed a altri che la Farmacia pare divenuta un Comitato Elettorale inistendo su una "falsa" negligenza della Attuale Amministrazione. Non mi pare una bella cosa nè la prima nè la seconda, nota questa, chiaramente falsa. Nessuno mette in dubbio un suo interessamento al caso, di contro vorrei che venissero tenuti i piedi per terra e riconosciuto l'impegno del Sindaco Bettarini e, se me lo consente, di altri suoi Colleghi Medici. Questa ultima nota ha solo valenza informativa, non è mio costume usare la salute delle persone come strumento elettorale creando allarmismi o illusioni o, peggio, incensandoci. Vogliamo proseguire così a sventolare presunte esclusive o meriti particolari? Se sì faccia pure, a conferma di quanto ho sopra detto.