Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il dottor Stefano Tafi replica a un precedente intervento di andrea Taddei.
"Gentile sig.Taddei, come lei sicuramente saprà è da mesi che mi sto occupando della questione legata alle problematiche della farmacia. In passato (nel mese di novembre, se non erro) ho proposto un ventaglio di soluzioni al sindaco uscente durante un incontro avvenuto nel mio ambulatorio.
Soprattutto avevamo parlato della possibilità dell'utilizzo di "navette" per tamponare l'emergenza (eventualmente con l'ausilio di associazioni di volontariato) e di eventuali misure da prendere per ripristinare il servizio. Purtroppo dopo le parole non ho visto un cambiamento nella situazione (forse le elezioni sono arrivate nel momento meno opportuno...).
Mi limito a constatare i fatti parlando con gli utenti e con i farmacisti e auspico una soluzione il più veloce possibile alla questione, a prescindere dalla parte politica che la attuerà.
Resto volentieri a disposizione per illustrare le mie proposte in merito alla "spinosa" questione di cui, dato il mio ruolo di medico di medicina generale, mi devo comunque occupare per motivi etici e deontologici. Mi sento però legittimato a rigettare ogni illazione riguardante una speculazione meramente elettorale della problematica della farmacia".