Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Illustrato alle Terme l'evento di presentazione di Naturart: domani tutte le novità al Tettuccio

15/5/2014 - 18:49

E' stato illustrato stamani presso la sede delle Terme l’evento di presentazione del nuovo numero della rivista Naturart, il magazine trimestrale di natura, turismo e arte sul territorio pistoiese e oltre, edito dalla Giorgio Tesi Editrice. Domani alle 17, nella cornice monumentale del Tettuccio, sarà presentato il numero 14 del magazine con una serata ricca di novità e di autorità.

 

Sarà l’occasione, innanzitutto, per conoscere il nuovo direttore di Naturart, Giovanni Capecchi, che stamani è stato presentato per la prima volta alla stampa. Giovanni Capecchi, docente di letteratura italiana e letteratura italiana contemporanea nei corsi di lingua e cultura italiana dell’Università di Perugia e in Università straniere, è stato anche assessore alla cultura del Comune di Pistoia, dove vive e svolge anche la professione di critico letterario.

“Con questo numero di Naturart si apre una nuova stagione - dice Fabio Fondatori, marketing manager della Giorgio Tesi Group - dopo le dimissioni di Luciano Corsini che ringraziamo di cuore per il lavoro svolto e per la sapienza con cui ha diretto la rivista. La Giorgio Tesi Editrice, oggi, è orgogliosa di presentare il nuovo direttore editoriale, Giovanni Capecchi, il nuovo direttore responsabile, Carlo Vezzosi, storico collaboratore dell’azienda, ex preside dell’Istituto di Agraria, agronomo nonché direttore del comitato di indirizzo della Fondazione Giorgio Tesi Onlus, e un nuovo comitato di redazione formato da personaggi della cultura, dell’arte, dell’ambiente e del paesaggio, espressione di tutto il territorio pistoiese, giovani e meno giovani, storici dell’arte e docenti che fornirà idee e argomenti per ogni numero di Naturart. Siamo convinti che Naturart possa essere arricchito ulteriormente da queste nuove collaborazioni ed i contenuti da ora in poi saranno frutto di un confronto e scambio continuo di idee ed opinioni, di cui Giovanni saprà sicuramente fare sintesi. Sarà un gruppo aperto alla collaborazione di tutti, di chiunque abbia temi da proporre, nello spirito di riscoprire la bellezza di Pistoia, del suo territorio e di tutto ciò, che pur andando oltre i confini della provincia, ma che hanno legami o affinità con la nostra città”.

“Quando mi è stato proposto da Fabrizio Tesi questo incarico – dice Giovanni Capecchi, neo direttore di Naturart – mi sono sentito onorato. Ringrazio di cuore l’editore per aver pensato a me come ad una persona profondamente legata al territorio che svolge la sua attività professionale fuori e quindi vede Pistoia anche dall’esterno. Questa è, del resto, la sintesi di Naturart, che si rivolge al territorio con gli occhi di chi lo guarda da fuori. L’uscita di ogni numero della rivista Naturart è una festa per il nostro territorio, le 8.000 copie diffuse sono 8.000 lettere d’amore che ne esaltano le sue bellezze storico artistiche, architettoniche, del paesaggio e non solo. I destinatari di queste belle lettere sono gli abitanti di Pistoia e del territorio provinciale ma più di 5000 stranieri che in questo modo possono conoscere arte, cultura e ambiente”, ha affermato questa mattina Giovanni Capecchi. 

“Sono molto contento di questa collaborazione che sta iniziando tra le Terme di Montecatini e la Giorgio Tesi Group – ha sottolineato Fabrizio Raffaelli, amministratore unico delle Terme - due realtà importanti e internazionali che questo territorio può vantare. I filoni su cui stiamo costruendo questo rapporto sono in primo luogo la valorizzazione del verde e dei giardini delle terme. In secondo luogo questa collaborazione può rafforzare le attività di marketing di terme e vivaismo nei 50 paesi a cui si rivolge la rivista Naturart di cui siamo diventati partner".

Fonte: Giorgio Tesi Group
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: