Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
E' stato illustrato stamani presso la sede delle Terme l’evento di presentazione del nuovo numero della rivista Naturart, il magazine trimestrale di natura, turismo e arte sul territorio pistoiese e oltre, edito dalla Giorgio Tesi Editrice. Domani alle 17, nella cornice monumentale del Tettuccio, sarà presentato il numero 14 del magazine con una serata ricca di novità e di autorità.
Sarà l’occasione, innanzitutto, per conoscere il nuovo direttore di Naturart, Giovanni Capecchi, che stamani è stato presentato per la prima volta alla stampa. Giovanni Capecchi, docente di letteratura italiana e letteratura italiana contemporanea nei corsi di lingua e cultura italiana dell’Università di Perugia e in Università straniere, è stato anche assessore alla cultura del Comune di Pistoia, dove vive e svolge anche la professione di critico letterario.
“Con questo numero di Naturart si apre una nuova stagione - dice Fabio Fondatori, marketing manager della Giorgio Tesi Group - dopo le dimissioni di Luciano Corsini che ringraziamo di cuore per il lavoro svolto e per la sapienza con cui ha diretto la rivista. La Giorgio Tesi Editrice, oggi, è orgogliosa di presentare il nuovo direttore editoriale, Giovanni Capecchi, il nuovo direttore responsabile, Carlo Vezzosi, storico collaboratore dell’azienda, ex preside dell’Istituto di Agraria, agronomo nonché direttore del comitato di indirizzo della Fondazione Giorgio Tesi Onlus, e un nuovo comitato di redazione formato da personaggi della cultura, dell’arte, dell’ambiente e del paesaggio, espressione di tutto il territorio pistoiese, giovani e meno giovani, storici dell’arte e docenti che fornirà idee e argomenti per ogni numero di Naturart. Siamo convinti che Naturart possa essere arricchito ulteriormente da queste nuove collaborazioni ed i contenuti da ora in poi saranno frutto di un confronto e scambio continuo di idee ed opinioni, di cui Giovanni saprà sicuramente fare sintesi. Sarà un gruppo aperto alla collaborazione di tutti, di chiunque abbia temi da proporre, nello spirito di riscoprire la bellezza di Pistoia, del suo territorio e di tutto ciò, che pur andando oltre i confini della provincia, ma che hanno legami o affinità con la nostra città”.
“Quando mi è stato proposto da Fabrizio Tesi questo incarico – dice Giovanni Capecchi, neo direttore di Naturart – mi sono sentito onorato. Ringrazio di cuore l’editore per aver pensato a me come ad una persona profondamente legata al territorio che svolge la sua attività professionale fuori e quindi vede Pistoia anche dall’esterno. Questa è, del resto, la sintesi di Naturart, che si rivolge al territorio con gli occhi di chi lo guarda da fuori. L’uscita di ogni numero della rivista Naturart è una festa per il nostro territorio, le 8.000 copie diffuse sono 8.000 lettere d’amore che ne esaltano le sue bellezze storico artistiche, architettoniche, del paesaggio e non solo. I destinatari di queste belle lettere sono gli abitanti di Pistoia e del territorio provinciale ma più di 5000 stranieri che in questo modo possono conoscere arte, cultura e ambiente”, ha affermato questa mattina Giovanni Capecchi.
“Sono molto contento di questa collaborazione che sta iniziando tra le Terme di Montecatini e la Giorgio Tesi Group – ha sottolineato Fabrizio Raffaelli, amministratore unico delle Terme - due realtà importanti e internazionali che questo territorio può vantare. I filoni su cui stiamo costruendo questo rapporto sono in primo luogo la valorizzazione del verde e dei giardini delle terme. In secondo luogo questa collaborazione può rafforzare le attività di marketing di terme e vivaismo nei 50 paesi a cui si rivolge la rivista Naturart di cui siamo diventati partner".