Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Quindici colpi in meno di 3 mesi: sgominata banda di romeni specializzata in furti, un arresto anche a Montecatini

15/5/2014 - 20:04

Faceva capo a un venticinquenne romeno la banda specializzata in furti in aziende e studi professionali sgominata questa mattina dai carabinieri di Firenze con l’esecuzione di 13 misure di custodia cautelare, di cui 7 in carcere e le altre ai domiciliari (e tra queste anche un quarantottenne residente a Montecatini), disposte dal gip di Firenze.

 

L’uomo, secondo quanto spiegato dai militari, coordinava le attività dei componenti del gruppo e provvedeva a pagare loro gli avvocati e a mantenere le famiglie in caso di arresto. Nell’inchiesta, partita nell’ottobre 2013, risultano indagate altre sei persone, localizzate in Romania e nei confronti delle quali sarà chiesta l’emissione del mandato di arresto europeo. I reati contestati a tutti i componenti del gruppo sono associazione per delinquere finalizzata alla commissione di furti in aziende, attività commerciali e studi professionali, e ricettazione. In base a quanto ricostruito, di giorno gli arrestati svolgevano lavori regolari, la notte, formavano batterie di ladri che commettevano furti in tutta la provincia di Firenze.

 

Complessivamente sono accusati di 15 colpi, messi a segno in agenzie assicurative, ditte edili, strutture commerciali e aziende agricole. La merce rubata veniva nascosta in un laboratorio di pasticceria a Sesto Fiorentino, il cui titolare è stato arrestato, e poi portata in Romania dove veniva rivenduta al mercato nero o su vari siti di vendita online.

 

Questa mattina, nel corso delle perquisizioni, i carabinieri hanno recuperato numerosa refurtiva, tra cui orologi, rotoli di pellame e utensili da lavoro, e un dispositivo elettronico per mandare in tilt le slot machine e scaricare il denaro all’interno. “I furti messi a segno – ha commentato il pm Paolo Canessa, titolare delle indagini – sono frutto di un’attività di organizzazione sofisticata, in cui sono presenti ruoli ben definiti”.

Fonte: Ansa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: