Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:01 - 22/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Quindici colpi in meno di 3 mesi: sgominata banda di romeni specializzata in furti, un arresto anche a Montecatini

15/5/2014 - 20:04

Faceva capo a un venticinquenne romeno la banda specializzata in furti in aziende e studi professionali sgominata questa mattina dai carabinieri di Firenze con l’esecuzione di 13 misure di custodia cautelare, di cui 7 in carcere e le altre ai domiciliari (e tra queste anche un quarantottenne residente a Montecatini), disposte dal gip di Firenze.

 

L’uomo, secondo quanto spiegato dai militari, coordinava le attività dei componenti del gruppo e provvedeva a pagare loro gli avvocati e a mantenere le famiglie in caso di arresto. Nell’inchiesta, partita nell’ottobre 2013, risultano indagate altre sei persone, localizzate in Romania e nei confronti delle quali sarà chiesta l’emissione del mandato di arresto europeo. I reati contestati a tutti i componenti del gruppo sono associazione per delinquere finalizzata alla commissione di furti in aziende, attività commerciali e studi professionali, e ricettazione. In base a quanto ricostruito, di giorno gli arrestati svolgevano lavori regolari, la notte, formavano batterie di ladri che commettevano furti in tutta la provincia di Firenze.

 

Complessivamente sono accusati di 15 colpi, messi a segno in agenzie assicurative, ditte edili, strutture commerciali e aziende agricole. La merce rubata veniva nascosta in un laboratorio di pasticceria a Sesto Fiorentino, il cui titolare è stato arrestato, e poi portata in Romania dove veniva rivenduta al mercato nero o su vari siti di vendita online.

 

Questa mattina, nel corso delle perquisizioni, i carabinieri hanno recuperato numerosa refurtiva, tra cui orologi, rotoli di pellame e utensili da lavoro, e un dispositivo elettronico per mandare in tilt le slot machine e scaricare il denaro all’interno. “I furti messi a segno – ha commentato il pm Paolo Canessa, titolare delle indagini – sono frutto di un’attività di organizzazione sofisticata, in cui sono presenti ruoli ben definiti”.

Fonte: Ansa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: