Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:11 - 22/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
LARCIANO
Sindaco Pappalardo: "Stanziati 100mila euro di riduzioni sulla Tares alle aziende, ma c'è ancora da fare"

16/5/2014 - 16:45

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa del sindaco di Larciano Antonio Pappalardo: "Sono oltre 250 (circa il 50% del totale), per un importo complessivo di riduzioni intorno ai 100.000 euro,  le imprese che in questi giorni stanno ricevendo le comunicazioni relative al conguaglio Tares 2013.

Grazie ad un lavoro certosino effettuato da amministrazione comunale e Publiambiente in accordo e collaborazione con le associazioni di categoria CNA, Confartigianato, Confcommercio e Confesercenti, a Larciano gli uffici comunali sono stati in grado di riconoscere alle aziende le riduzioni e le agovlazioni previste dal regolamento comunale in modo da ridurre, dove possibile, l'oneroso carico tributario.

Il sottoscritto ha più volte denunciato l'iniquità della Tares che, non riconoscendo sufficienti benefici a chi differenzia e non conferisce rifiuti al servizio pubblico, ha penalizzato soprattutto le realtà più virtuose come Larciano che raggiunge, con il servizio porta a porta, percentuali di raccolta differenziata di oltre il 90%.

La nostra battaglia per chiedere maggiore equità in questo tributo continuerà anche in futuro, anche se le prospettive legate alla nuova Tari non sono per niente rosee.

Abbiamo ritenuto doveroso e necessario mettere a conoscenza le aziende dei diritti a loro riconosciuti dai regolamenti che volte, non essendo sufficientemente conosciuti,  non vengono utilizzate anche da chi avrebbe bisogno. Lo scopo del comune di Larciano, infatti,  non è e non è mai stato quello di far cassa  ma di applicare imposte e tributi secondo i criteri di maggiore equità e giustizia sociale possibile..

Questo intervento, che dimostra l'attenzione di questa amministrazione per le imprese,  speriamo possa far rientrare Larciano tra i comuni dove la Tares è meno onerosa  come già dimostrato per le utenze domestiche dove il nostro comune risulta tra quelli dove le tariffe sono più basse rispetto ad altre realtà limitrofe.

Pubbliambiente e gli uffici comunali sono a disposizione delle aziende e dei cittadini per tutte le informazioni e gli approfondimenti del caso".

Fonte: Antonio Pappalardo - Sindaco di Larciano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




16/5/2014 - 22:15

AUTORE:
stanco

Si si, tutto bello! specialmente con le elezioni così vicine! Grande tempismo!
Scusate, ma ci state prendendo in giro?
Se ora dovete restituire vuol dire che avete fatto pagare ingiustamente prima!!!
Ma chi ve li fa i conti? E poi non conoscete nemmeno voi i vostri regolamenti?
Se non sbaglio avevate fatto confusione pure a dicembre e mo' ci risiamo!
roba da matti..la cosa migliore è che lo volete anche far passare come un vostro merito!!
Secondo me i cittadini di Larciano sono meno stupidi di quello che credete...

16/5/2014 - 19:48

AUTORE:
Renzo

Un lavoro certosino ad una settimana dalle elezioni...sì, certo. Avete fatto un macello con la Tares per le utenze private, chiedendo soldi addirittura due mesi prima della scadenza, dimostrando un'assoluta mancanza di rispetto per i propri cittadini, ma già.. era lontano dalle elezioni. Anche in questo caso lei mi ricorda qualcuno.

16/5/2014 - 19:13

AUTORE:
Contribuente

salve questi sono gli interventi tipici della campagna elettorale.prima infatti i cittadini ricevono bollette salatissime e anche le aziende che sono sull orlo della crisi e chiusura poi si scopre che avrebbero diritto a agevolazioni quando protestano o quando viene fuori dall opposizione che il comune ha sbagliato.ho pagato una vita per la mia piccola ditta artigiana e ora mi danno le briciole.quando i rifiuti li gestiva il comune si pagava si ma equamente e ora si ingrassa solo le ditte cosiddette minicipalizzate.ho sempre votato ma quest anno mi sono deciso a non votare nessuno perche ho davvero tanta delusione seppur mi ritengo una persona di centrosinistra.scusate lo sfogo