Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LARCIANO
Sindaco Pappalardo: "Stanziati 100mila euro di riduzioni sulla Tares alle aziende, ma c'è ancora da fare"

16/5/2014 - 16:45

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa del sindaco di Larciano Antonio Pappalardo: "Sono oltre 250 (circa il 50% del totale), per un importo complessivo di riduzioni intorno ai 100.000 euro,  le imprese che in questi giorni stanno ricevendo le comunicazioni relative al conguaglio Tares 2013.

Grazie ad un lavoro certosino effettuato da amministrazione comunale e Publiambiente in accordo e collaborazione con le associazioni di categoria CNA, Confartigianato, Confcommercio e Confesercenti, a Larciano gli uffici comunali sono stati in grado di riconoscere alle aziende le riduzioni e le agovlazioni previste dal regolamento comunale in modo da ridurre, dove possibile, l'oneroso carico tributario.

Il sottoscritto ha più volte denunciato l'iniquità della Tares che, non riconoscendo sufficienti benefici a chi differenzia e non conferisce rifiuti al servizio pubblico, ha penalizzato soprattutto le realtà più virtuose come Larciano che raggiunge, con il servizio porta a porta, percentuali di raccolta differenziata di oltre il 90%.

La nostra battaglia per chiedere maggiore equità in questo tributo continuerà anche in futuro, anche se le prospettive legate alla nuova Tari non sono per niente rosee.

Abbiamo ritenuto doveroso e necessario mettere a conoscenza le aziende dei diritti a loro riconosciuti dai regolamenti che volte, non essendo sufficientemente conosciuti,  non vengono utilizzate anche da chi avrebbe bisogno. Lo scopo del comune di Larciano, infatti,  non è e non è mai stato quello di far cassa  ma di applicare imposte e tributi secondo i criteri di maggiore equità e giustizia sociale possibile..

Questo intervento, che dimostra l'attenzione di questa amministrazione per le imprese,  speriamo possa far rientrare Larciano tra i comuni dove la Tares è meno onerosa  come già dimostrato per le utenze domestiche dove il nostro comune risulta tra quelli dove le tariffe sono più basse rispetto ad altre realtà limitrofe.

Pubbliambiente e gli uffici comunali sono a disposizione delle aziende e dei cittadini per tutte le informazioni e gli approfondimenti del caso".

Fonte: Antonio Pappalardo - Sindaco di Larciano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




16/5/2014 - 22:15

AUTORE:
stanco

Si si, tutto bello! specialmente con le elezioni così vicine! Grande tempismo!
Scusate, ma ci state prendendo in giro?
Se ora dovete restituire vuol dire che avete fatto pagare ingiustamente prima!!!
Ma chi ve li fa i conti? E poi non conoscete nemmeno voi i vostri regolamenti?
Se non sbaglio avevate fatto confusione pure a dicembre e mo' ci risiamo!
roba da matti..la cosa migliore è che lo volete anche far passare come un vostro merito!!
Secondo me i cittadini di Larciano sono meno stupidi di quello che credete...

16/5/2014 - 19:48

AUTORE:
Renzo

Un lavoro certosino ad una settimana dalle elezioni...sì, certo. Avete fatto un macello con la Tares per le utenze private, chiedendo soldi addirittura due mesi prima della scadenza, dimostrando un'assoluta mancanza di rispetto per i propri cittadini, ma già.. era lontano dalle elezioni. Anche in questo caso lei mi ricorda qualcuno.

16/5/2014 - 19:13

AUTORE:
Contribuente

salve questi sono gli interventi tipici della campagna elettorale.prima infatti i cittadini ricevono bollette salatissime e anche le aziende che sono sull orlo della crisi e chiusura poi si scopre che avrebbero diritto a agevolazioni quando protestano o quando viene fuori dall opposizione che il comune ha sbagliato.ho pagato una vita per la mia piccola ditta artigiana e ora mi danno le briciole.quando i rifiuti li gestiva il comune si pagava si ma equamente e ora si ingrassa solo le ditte cosiddette minicipalizzate.ho sempre votato ma quest anno mi sono deciso a non votare nessuno perche ho davvero tanta delusione seppur mi ritengo una persona di centrosinistra.scusate lo sfogo