Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LARCIANO
Alternativa per Larciano: "Sindaco non risponde a interessi dei cittadini, ma a quelli delle aziende dei servizi"

11/4/2014 - 11:05

I consiglieri comunali Fagni, Niccolini e Mazzei intervengono sulla vicenda dei distacchi dell'acqua.

"Sulla mozione di Alternativa per Larciano per impedire i distacchi della fornitura di acqua, il sindaco ha dimostrato ancora la sua lontananza dai veri bisogni dei cittadini. Ormai è una deprimente costante: il sindaco Pappalardo non perde occasione per schierarsi contro i propri cittadini e sempre in difesa dei gestori dei servizi pubblici, quando Publiambiente sulle bollette salatissime della Tares, quando dalla parte di Acque Spa sulla gestione dell'acqua.

 

I cittadini ricordano quando il sindaco finse di essere per la pubblicizzazione del servizo idrico durante la campagna referendaria del 2011, salvo poi confermare le tariffe di Acque Spa che non tenevano conto dell'esito del referendum.

 

Nell'ultimo consiglio comunale, il sindaco si è addirittura opposto alle richieste di Alternativa per Larciano che chiedeva di non staccare l'acqua a chi è in grave difficolta economica o a chi riceve bollette "pazze" con importi da pagare assurdi. Assurde come le giustificazioni del sindaco. Lo stesso ha detto il falso quando ha affermato che il sindaco possa intervenire solo in caso di incendio e soprattutto quando ha aggiunto (bontà sua) che prevedere un intervento del Comune per evitare i distacchi dell'acqua sarebbe illegittimo.  Lo vada a dire ai sindaci di Lamporecchio e di Agliana che, al contrario di lui, hanno approvato una identica proposta. È lui ad essere illegittimo, non i suoi colleghi di Lamporecchio e Agliana.


Pappalardo ormai non risponde più ai suoi cittadini ed è asservito solo agli interessi delle aziende che gestiscono i servizi. Le stesse che accolgono ex politici riciclati fra i propri amministratori. Adesso basta, bisogna cambiare".

Fonte: Alternativa per Larciano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/4/2014 - 19:12

AUTORE:
Uno qualunque

per rispondere alle tue domande ti rispondo che l'ho lette e continuo a sostenere l mia teoria. Pura demagogia ... Che di sicuro sarà presente anche nel nuovo programma della lista alternativa per Larciano.

24/4/2014 - 11:51

AUTORE:
Alberto Sgrilli

Ciao "uno qualunque", vedo che mi dai del tu, e quindi mi permetto di dartelo anche io.
Presumo quindi che mi conosci...purtroppo non posso dire altrettanto di te...usi un nome "lievemente" generico, ma capisco (anche se non condivido)che in questo modo ti sia più facile scrivere le tue opinioni.
Per carattere personale non sono abituato ad usare statagemmi di questo tipo, quello che mi sento di dire lo esprimo apertamente, firmandomi col mio nome.
Credo che debba finire l'epoca dei sotterfugi, delle cose celate, non trasparenti...è un indice di cambiamento di cui abbiamo noi tutti bisogno, come "Paese Italia".
Intanto comunque ti ringrazio per il Tuo suggerimento, se mi reputi idoneo per una lista elettorale, desumo che riconosci in me dei meriti personali.
Mi sembra però di percepire una leggera supponenza nella tua domanda, ovverosia: visto che sei una voce critica verso la gestione attuale dell'Amministrazione, vai pure da "quelli dell'opposizione", non sei degno di stare con noi (inteso "noi" come PD o simpatizzanti di "Uniti per Larciano" o del nuovo "Impegno Comune per Larciano").
Il senso che di evince dalla tua domanda è questo.
Saprai bene, se mi conosci, che fin dai tempi della fondazione del Comitato "Larciano per Matteo Renzi" sono stato sempre una voce dissonante con il PD locale.
Questo perchè in primis mi ritengo un uomo libero.
Ho invece apprezzato alcune mozioni dell'opposizione, non certo per strizzargli l'occhio ai fini di una possibile candidatura alle elezioni successive, ma semplicemente perchè, se davvero vogliamo iniziare a cambiare qualcosa, dobbiamo cambiare anche la nostra idea di politica: non ci sono cose di destra, di centro, di sinistra...ma ci sono solo cose giuste e cose sbagliate.
Deve contare il bene pubblico e non l'interesse di partito.
L'Italia cambierà solo se gli Italiani riusciranno a cambiare se stessi.
Quindi, tornando alla Tua domanda: se qualcuno riterrà che il sottoscritto abbia le capacità, potrebbe pure poropormi una candidatura in lista e non ci sarebbe nulla di male.
Ovviamente la accetterò solo se, a valle della lettura del programma politico, mi sentirò in sintonia con le cose che vorrebbero fare.
Occorre valutare gli obiettivi da raggiungere, entrare nel merito delle cose e non ridursi ad una sterile liturgia di partito.
Comunque, per porre fine alla Tua curiosità, devi attendere solo qualche giorno: credo che i termini di presentazione delle liste siaNO prossimi alla scadenza.
Ora te la faccio io una domanda però, pregandoti di rispondermi come io ho fatto con Te: l'hai letta poi la mozione? come "stanno davvero le cose"?

17/4/2014 - 18:53

AUTORE:
Uno qualunque

Perché non ti candidi con alternativa per Larciano ?

15/4/2014 - 23:36

AUTORE:
Alberto Sgrilli

Una precisazione ed un amichevole invito per il Sig. "uno qualunque"...
La precisaizone è che magari in non tutti i 22 Comuni sia stato presentata la mozione in essere...i Consigli Comunali, come saprà, non vengano convocati tutti insieme per tutta la provincia lo stesso giorno...

L'invito invece è di andarsela a leggere, la mozione...è opportuno documentarsi, in modo da parlare a ragion veduta e per "dire alla gente come stanno davvero le cose"...

15/4/2014 - 18:43

AUTORE:
francesco

Non è una delibera facile da fare approvare caro Uno Qualunque. Sono troppi gli interessi che legano gli amministratori - e soprattutto il PD dell'era Renzi - alle società che gestiscono l'acqua. Pensate che il presidente di Publiacque è uomo di Renzi.
Eliminare dalla carta dei servizi la facoltà del gestore di staccare l'acqua significa cominciare ad equiparare l'acqua ad un qualsiasi servizio pubblico, come hanno indicato nelle loro schede la maggior parte dei cittadini italiani - e la stragrande maggioranza di quelli di Larciano - al referendum del 2011.
Per capire l'accanimento che c'è contro la ripubblicizzazione dell'acqua basterebbe andare a leggere i bilanci delle società, vedere gli utili che si dividono e riflettere sul fatto che negli ultimi dieci anni le perdite in rete sono rimaste le stesse e che pertanto gli investimenti non sono stati fatti. Ammissione dello stesso direttore dell'Autorità Idrica Toscana.
Se quella di Alternativa per Larciano è demagogia, ben venga la demagogia allora.

13/4/2014 - 6:25

AUTORE:
Uno qualunque

Mi spiegate il perché su 22 comuni della provincia di pistoia solo 2 l'hanno approvata questa delibera .... Non è che Lamporecchio e Agliana sono loro quelli ad essere un po' fuori dalle righe. O anche loro come alternativa attuano la carta della demagogia per farsi forse perdonare il loro mandato un po' disastroso !

12/4/2014 - 15:32

AUTORE:
Osservatore

Incredibile che a Lamporecchio la stessa proposta sia accolta col voto di tutti e invece a Larciano rigettata dal sindaco. Ma quando la facciamo la fusione? Noi larcianesi ci guadagneremmo

11/4/2014 - 20:57

AUTORE:
Uno qualunque

Grande alternativa ..... Continuate così .... Continuate a prendere in giro la gente adoperando solo pura demagogia ... Perché non iniZiate a dire alla gente come stanno davvero le cose senza adoperare slogan per propagande elettorali