Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Dopo mesi di lavoro e vari incontri fra le parti è stato approvato dalla Giunta Municipale , un importante protocollo d'intesa fra il Comune di Monsummano T. e l'imprenditrice Sig. Pazzini, contenente azioni e progetti che ridisegneranno il centro di Cintolese, creando nuovi spazi pubblici, nuovo campo sportivo e rafforzamento del polo commerciale in un'ottica complessiva di innovazione e sviluppo del territorio.
I punti salienti del protocollo d'intesa , sono i seguenti :
a fronte della cessione dell'area ove è attualmente presente il campo sportivo di proprietà comunale, il soggetto economico si impegna , preliminarmente, a realizzare un nuovo campo di calcio di eguali dimensioni nell'area posta in prossimità della variante SR436.
Permuta al comune delle aree della sig.ra Pazzini, sulla quale è prevista la nuova piazza di Cintolese e dove vede collocarsi la nuova chiesa, tanto attesa dalla comunità religiosa della frazione.
Realizzazione , all'interno del comparto commerciale dell'asse viario ricompreso fra via francesca Cintolese e via S. Romani, in modo da collegare in modo importante ed efficace la frazione maggiore del comune con la variante alla SR436 posta a sud e quindi migliorarne l'importante accessibilità .
All'interno di queste azioni, oltre ai rilevantissimi interventi pubblici, di non secondaria importanza lo sviluppo economico della zona a cui il soggetto privato intende dare avvio, che non potrà che portare beneficio al lavoro e sviluppo del territorio locale e comunale.-
L'accordo che nei prossimi giorni sarà siglato fra le parti, si basa su uno scambio/permuta e quindi con netti vantaggi per l'amministrazione , che troveranno in successivi atti le definizioni di dettaglio.
I contenuti del protocollo metteranno in atto azioni che modificheranno il volto di Cintolese, in quell'auspicato ma mai raggiunto disegno di un centro urbano definito, atteso da tempo dalla popolazione (cittadini, comunità religiosa, appassionati del calcio, ecc.) , e a cui da mesi l'amministrazione e il soggetto produttivo stavano lavorando nel preciso intendo di coniugare al meglio esigenze pubbliche e necessità private, mossi dal bene del paese per il paese .-