Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
Bruno Ialuna sulle polemiche sul Museo Mo.c.a.
"Capisco che siamo a meno di una settimana dalle elezioni. Capisco che Riccardo Sensi cerchi visibilità per diventare Sindaco. Ma non ho compreso la sua uscita alla Confesercenti in cui ha dichiarato il Moca uno spreco di risorse pubbliche. Che lo dicano gli “Amici? di Montecatini” passi, ma che lo dica lui, persona che stimo e che è stato in passato Assessore alla Cultura mi ha davvero stupito.
La realizzazione del MO.C.A. è costata 120 mila euro alle casse comunali, 180 mila di fondi europei (dei quali tutti parlano ma nessuno è capace di prendere…) e 40 mila della Fondazione della Cassa di Risparmio di Pistoia, che sono serviti prima di tutto a risanare uno spazio che nella primavera del 2009 era invaso da topi e piccioni.
Oggi, dopo un anno e mezzo, il MO.C.A. possiede una collezione di oltre 200 opere di artisti internazionali, valutabile tranquillamente intorno ai 250 mila euro, grazie alle donazioni di artisti e privati cittadini. Capisco che forse questa è una pecca dell’Amministrazione Bellandi, in una Città dove in passato i quadri invece sparivano…
Se poi in caso di vittoria del centrodestra Sensi vorrà chiudere il MO.C.A. lo faccia pure. Spiegherà lui ai 17000 visitatori, ai ragazzi delle scuole a alle famiglie che sono passati dalla galleria il perché. Sappia anche che io darò pure una mano alla chiusura: sono disposto a rimborsare al Comune i 120 mila euro spesi in cambio della collezione che ho raccolto in quindici mesi.
Perché una differenza culturale fra le coalizioni che si presentano alle amministrative c’è. La differenza in fondo è semplicemente nell’avere l’idea di Cultura o meno, ed offrire Cultura o meno. E sta fra chi considera le persone di questa città solo come votanti o clienti, e chi invece pensa che i montecatinesi siano persone che hanno un cuore, un cervello ed un’anima e cercano in un libro, in un quadro, in un film, in una musica qualcosa per vivere meglio e per migliorare se stessi. Cosa che solo con la Cultura si può fare".
Bruno Ialuna