Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Comunicato stampa di Valentino Apruzzese (Coordinatore provinciale Udc):
Ho letto che qualche candidato a Sindaco fa “bavardage” a proposito di argomenti importanti come scuola e discarica ed a questo proposito vorrei ricordare che quando lo schieramento che rappresento sedeva in Consiglio Comunale nei banchi dell’opposizione e sosteneva con forza la necessità di velocizzare la realizzazione del plesso scolastico di Cintolese non ho mai ricevuto sostegno dai “colleghi” presenti allora in Consiglio e che oggi sono schierati dalla parte del suddetto candidato Sindaco.
A proposito poi della discarica del Fossetto sarà nostra premura portare l’attenzione della coalizione sulla opportunità di utilizzare parte di ricavi per opere destinate al territorio che la ospita.
In occasione dell’incontro che ho avuto con alcuni cittadini abitanti nella zona di Grotta Parlanti mi è stato riferito che in via tre Fontane manca ancora l’allacciamento alla fogna comunale, roba da terzo mondo, e questo problema sarà al primo posto nelle iniziative che l’UDC porterà all’attenzione della coalizione di centrosinistra per un pronto intervento.
Altra segnalazione dei cittadini riguarda la viabilità che in alcune zone,nelle ore di maggior traffico, rende pericolose le strade per l’alta velocità , problema che potrebbe e dovrà essere attenuato con l’installazione dei cosidetti dissuasori, strumenti di impatto psicologico che possono salvare vite umane.
L’UDC chiede il sostegno dei moderati e non per portare avanti le proprie iniziative e dare risposte ai problemi dei concittadini.