Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
Il coordinatore Udc Valentino Apruzzese interviene sul Padule di Fucecchio.
"Le condizioni climatiche di questi ultimi tempi hanno riportato alla ribalta problemi legati ai corsi d’acqua che attraversano le nostre città. Monsummano non è esente da corsi d’acqua bisognosi di manutenzione periodica per la sicurezza e l’incolumità dei cittadini.
In questo ambito è maturata la polemica di questi giorni che vede il sindaco Vanni seriamente preoccupato per le mancate soluzioni per la pulitura dei fondali e per lo smaltimento delle terre di deposito dei corsi d’acqua nonché l’eliminazione degli sfalci e le ricavature dei fossi. Quello che emerge dall’articolo apparso sul “Tirreno” del 6 agosto è evidente che deputato alla soluzione del problema dovrebbe essere il Consorzio del Padule di Fucecchio, nato proprio per la bonifica del nostro territorio ma come al solito assistiamo a un “rimpallo" delle competenze e delle responsabilità fra Consorzio e Comune.
A questo punto la domanda immediata è: cosa fa il Consorzio con i soldi versati dai cittadini? E’ proprio necessario mantenere in vita una struttura che comporta costi di gestione? Non sarebbe più economico demandare le incombenze del caso all’amminstrazione comunale che - avendo già una struttura amministrativa - dovrebbe solo gestire gli interventi di manutenzione?
Ma forse tutte queste complicazioni servono solo a confondere i cittadini, ad aumentare le tasse per pagare un non servizio e in caso di disastro a scaricare le responsabilità gli uni sugli altri. E’ ora di dire basta a questi “inciuci” e per questo sollecitiamo il sindaco a pensare al benessere dei cittadini e alla salvaguardia del territorio che sicuramente rappresenta il suo primo impegno".