Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
"Il Commissariato ha assoluto bisogno di una nuova sede perché quella dove operano attualmente le forze dell'ordine è del tutto inadeguata. Ma l'idea proposta dal sindaco Bellandi di utilizzare la ex casa di riposo di viale Adua è una pessima soluzione". Silvia Motroni, candidato sindaco delle liste "ORA" e "Rinnovamento per Montecatini", va all'attacco sulla questione commissariato e casa di riposo e spiega perché: "Il fatto è che Bellandi ha promesso da tempo come sede del Commissariato di polizia, un bene che è patrimonio indisponibile del Comune, con destinazione sociale. Per cambiare quella come qualsiasi destinazione occorre che il bene non venga utilizzato per 5 anni – spiega Motroni -. La ex casa di riposo è chiusa da circa 3 anni: forse Bellandi vuole solo attendere che passi il tempo per poter riconvertirla. Sì perché delle due l'una: o inganna le forze di polizia con una promessa che non può mantenere o inganna i cittadini con un'attesa forzata, finalizzata solo a dismettere il bene dall'originaria destinazione di uso sociale". Secondo Motroni alla base di tutto c'è un inghippo, o meglio un "inganno". "Il vero inganno è che il Pd non si occupa delle persone più bisognose, il Pd non si preoccupa degli anziani, il Pd non si preoccupa di risolvere i problemi delle famiglie – conclude Motroni -. Sono l'unico candidato sindaco che ha pensato di creare un centro diurno per anziani in quella che è la sede più idonea, per venire incontro alle tante esigenze della terza età e delle famiglie, alle prese con grandi difficoltà a gestire un'assistenza oggi sempre più complicata e costosa".