Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Nella prima partita della finale playoff la Pallavolo Monsummano vince la gara 1 di Cintolese con un perentorio 3 a 0 contro il Volley Chiesina parso ben poca cosa rispetto alle aspettative pre-partita.
Sicuramente il merito va alla Banda Giannotti che ha saputo prendere in mano, fin da subito, l'incontro: ottimo servizio, attacchi con alte percentuali di positività, buona ricezione, atteggiamento consono ad una gara di tale importanza, mantenuto per quasi tutta la durata dell'incontro. Ottima prova corale delle ragazze termali scese in campo, ad inizio gara, con: Niccolai play, Terenzi opposto, Rossi e Cinelli di banda, Palmentieri e Bigozzi centrali con Bercini a comandare la difesa. Dalle prime battute si è visto un'accentuata differenza dei valori in campo con le monsummanesi nettamente superiorio in tutti i fondamentali e la "variabile esperienza" non ha certo aiutato la compagine chiesinese la quale, non è mai riuscita a reagire al gioco imposto da Monsummano dando quasi impressione di un'arrendevolezza. Nel secondo parziale, dopo i due t.o. chiesti dal tecnico del Chiesina, sul 5-0 e sul 14-2, l'unico calo di attenzione e qualche errore di troppo delle locali, ha permesso alle ospiti di rifarsi sotto fino al 22-19; Monsummano è tornato subito sull'attenti chiudendo il set sul 25-19.Ottima la prova di Rossi, top scorer di serata, e di Bercini che sta mostrando, in tutti i fondamentali difensivi richiesti dal suo ruolo, sicurezza e continuità. Un altro tassello è stato messo. Apettiamo Gara 2 consapevoli delle nostre qualità, dove affronteremo un Chiesina diversa, vogliosa di rifarsi, che si giocherà la sua ultima carta disponibile. Noi saremo pronte!!!!! D or DIE.
Tabellino: Pall. Monsummano-V. Chiesina 3-0(25-15/25-19/25-16)
Niccolai 3, Palmentieri 10, Bigozzi 3, Rossi(K) 16, Terenzi 9, Cinelli 5, Ponziani, Fagni, Bonfanti, Bercini(L1), Cioni(L2);
all. Giannotti Fabio, dir. acc. Menicocci Marco.