Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 25/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VOLLEY SERIE C
Enegan Volley vince (giocando male) contro Donoratico

16/2/2014 - 20:26

L´Enegan Luce & Gas Monsummano, con una prestazione scialba ed incolore, rischia la capitolazione nella gara interna contro il Cavallino Matto Donoratico in un match, descritto alla vigilia, come facilmente alla portata delle termali di Giannotti e Castagna. Ma il campo, che è giudice indiscusso, ha dato un verdetto inatteso: vuoi per la serata di poca vena delle locali, vuoi per la determinazione e l´ardore agonistico della squadra livornese, la gara ha preso una piega diversa e alla fine, i due punti conquistati, sono quanto di meglio l´Enegan poteva ottenere in questa serata "storta". La vittoria finale per 3-2, quantomai immeritata, ci consente di mantenere le distanze sulle squadre inseguitrici e questa è l´unica nota positiva di questo turno di campionato. Starting six Enegan: Nigi palleggiatore, Bruni opposto, Maltagliati e Grosso centrali, Farsetti e Bigalli bande, Spadoni libero.

 

Primo set fino dai primi scambi la partita si mantiene in equilibrio senza che l´Enegan riesca a prendere il gioco in mano; manca la continuità necessaria per effettuare il break decisivo e gli innumerevoli errori in battuta uniti alla scarsa incisività in attacco fa si che il set si protragga fino al termine sul "punto a punto". Solo nel finale di frazione, alcune buone combinazioni offensive ci consentono di chiudere il parziale 25-21.

 

Secondo set il set inizia con il vantaggio ospite che costringe Giannotti a chiamare i t.o. sul 9-12 e sul 11-16. La sterile rimonta termale porta ad un illusorio 14-16 dopodiche le ospiti prendono il sopravvento e chiudono di li a poco 20-25

 

terzo set i cambi effettuati dalla panchina Enegan, Niccolai per Nigi e Fiaschi per Farsetti, non danno gli esiti sperati e il susseguirsi di errori gratuiti Enegan portano, a metà parziale, ad un netto vantaggio ospite 14-19 15-23; ospiti che galvanizzate dal "corso degli eventi" chiudono bene in difesa e si propongono un buone combinazioni offensive che sono da preludio ad una veloce conclusione del gioco 16-25.

 

Quarto set la reazione Enegan, in campo con il sestetto iniziale, si fa attendere più del dovuto e il gioco si mantiene in equilibrio fino ai 10 punti. Un temporaneo "sussulto", più di orgoglio che tecnico, fa prendere alle monsummanesi un piccolo vantaggio 14-10 che mantenuto nel prosieguo del parziale 22-19 consente Bruni e compagne di chiudere sul 25-19.

 

Quinto set il tie break rispecchia l´andamento dell´incontro con l´equilibrio in campo a farla da padrone. Il vantaggio di 8-5 termale, che porta al cambio campo, sembra il break decisivo ma, il ritorno livornese, prima impatta il risultato sul 10-10, poi porta al vantaggio ospite 10-11. Nel momento decisivo l´Enegan ritrova gioco e lucidità offensiva e per Donoratico non c´è nulla da fare. Set chiuso 15-12 con un sospiro, grosso, di sollievo in casa Enegan.

 

Sicuramente una delle peggiori uscite stagionali dell´Enegan Monsummano conclusa, unico risvolto positivo, con due punti d´oro utili a mantenere salda la quarta posizione in classifica. Nel prossimo turno, la trasferta di Empoli, ci darà la possibilità, in una gara dove non abbiamo niente da perdere, di verificare il carattere e la maturazione mentale del gruppo da cui, lo staff tecnico, si attende un immediata positiva risposta.

 

Tabellino: Enegan Monsummano-Donoratico 3-2(25-21/20-25/16-25/25-19/15-12)

 

Nigi 3, Bruni(K)16, Bigalli 9, Maltagliati 14, Grosso 16, Farsetti 1, Fiaschi 6, Niccolai, Menicocci, Spadoni(L);

all. Giannotti Fabio, dir. acc. Castagna Maurizio. 

Fonte: Comunicato Stampa Enegan Volley
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: