Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
L´Enegan Luce & Gas Monsummano, con una prestazione scialba ed incolore, rischia la capitolazione nella gara interna contro il Cavallino Matto Donoratico in un match, descritto alla vigilia, come facilmente alla portata delle termali di Giannotti e Castagna. Ma il campo, che è giudice indiscusso, ha dato un verdetto inatteso: vuoi per la serata di poca vena delle locali, vuoi per la determinazione e l´ardore agonistico della squadra livornese, la gara ha preso una piega diversa e alla fine, i due punti conquistati, sono quanto di meglio l´Enegan poteva ottenere in questa serata "storta". La vittoria finale per 3-2, quantomai immeritata, ci consente di mantenere le distanze sulle squadre inseguitrici e questa è l´unica nota positiva di questo turno di campionato. Starting six Enegan: Nigi palleggiatore, Bruni opposto, Maltagliati e Grosso centrali, Farsetti e Bigalli bande, Spadoni libero.
Primo set fino dai primi scambi la partita si mantiene in equilibrio senza che l´Enegan riesca a prendere il gioco in mano; manca la continuità necessaria per effettuare il break decisivo e gli innumerevoli errori in battuta uniti alla scarsa incisività in attacco fa si che il set si protragga fino al termine sul "punto a punto". Solo nel finale di frazione, alcune buone combinazioni offensive ci consentono di chiudere il parziale 25-21.
Secondo set il set inizia con il vantaggio ospite che costringe Giannotti a chiamare i t.o. sul 9-12 e sul 11-16. La sterile rimonta termale porta ad un illusorio 14-16 dopodiche le ospiti prendono il sopravvento e chiudono di li a poco 20-25
terzo set i cambi effettuati dalla panchina Enegan, Niccolai per Nigi e Fiaschi per Farsetti, non danno gli esiti sperati e il susseguirsi di errori gratuiti Enegan portano, a metà parziale, ad un netto vantaggio ospite 14-19 15-23; ospiti che galvanizzate dal "corso degli eventi" chiudono bene in difesa e si propongono un buone combinazioni offensive che sono da preludio ad una veloce conclusione del gioco 16-25.
Quarto set la reazione Enegan, in campo con il sestetto iniziale, si fa attendere più del dovuto e il gioco si mantiene in equilibrio fino ai 10 punti. Un temporaneo "sussulto", più di orgoglio che tecnico, fa prendere alle monsummanesi un piccolo vantaggio 14-10 che mantenuto nel prosieguo del parziale 22-19 consente Bruni e compagne di chiudere sul 25-19.
Quinto set il tie break rispecchia l´andamento dell´incontro con l´equilibrio in campo a farla da padrone. Il vantaggio di 8-5 termale, che porta al cambio campo, sembra il break decisivo ma, il ritorno livornese, prima impatta il risultato sul 10-10, poi porta al vantaggio ospite 10-11. Nel momento decisivo l´Enegan ritrova gioco e lucidità offensiva e per Donoratico non c´è nulla da fare. Set chiuso 15-12 con un sospiro, grosso, di sollievo in casa Enegan.
Sicuramente una delle peggiori uscite stagionali dell´Enegan Monsummano conclusa, unico risvolto positivo, con due punti d´oro utili a mantenere salda la quarta posizione in classifica. Nel prossimo turno, la trasferta di Empoli, ci darà la possibilità, in una gara dove non abbiamo niente da perdere, di verificare il carattere e la maturazione mentale del gruppo da cui, lo staff tecnico, si attende un immediata positiva risposta.
Tabellino: Enegan Monsummano-Donoratico 3-2(25-21/20-25/16-25/25-19/15-12)
Nigi 3, Bruni(K)16, Bigalli 9, Maltagliati 14, Grosso 16, Farsetti 1, Fiaschi 6, Niccolai, Menicocci, Spadoni(L);
all. Giannotti Fabio, dir. acc. Castagna Maurizio.