Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
MONTECATINI
Nella splendida cornice del Tettuccio è stato presentato il 14esimo numero della rivista Naturart. La presentazione è avvenuta venerdì 16 maggio alle 17 con la partecipazione di oltre 200 persone, tra le quali i sindaci di Montecatini, Borgo a Buggiano e Ponte Buggianese, il vicepresidente della Fondazione Caripit Luca Iozzelli, Davide De Crescenzo, direttore www.intoscana.it, il portale del turismo della Regione Toscana, rappresentanti del Consorzio Turistico Città di Pistoia, del FAI Giovani e di associazioni economiche e culturali.
L’amministratore unico delle Terme di Montecatini, Fabrizio Raffaelli, si è detto molto felice della collaborazione con Naturart e la Giorgio Tesi Group anche nell’ottica di riportare l’attenzione sul verde e sui giardini del patrimonio termale.Marco Cappellini, direttore generale della Giorgio Tesi Group, ha sottolineato l’importanza che sta assumendo la rivista Naturart sul territorio provinciale, ha ringraziato l’ex direttore Luciano Corsini per la collaborazione svolta in questi anni e ha presentato il nuovo direttore editoriale, Giovanni Capecchi, il nuovo direttore responsabile, Carlo Vezzosi, ed un nuovo comitato di redazione formato da Leonardo Begliomini, Nicoletta Boccardi, Emanuel Carfora, Lorenzo Cipriani, Giuliano Livi, Martina Meloni, Maria Camilla Pagnini e Paolo Paolieri.Giovanni Capecchi, neo direttore di Naturart, ha parlato di un progetto editoriale che andrà anche oltre i confini della provincia di Pistoia e sarà frutto della collaborazione di tanti attori, storici dell’arte e appassionati di cultura, che porteranno idee nuove e un’ulteriore crescita di interesse.
Sono stati illustrati gli argomenti contenuti nella rivista: il Tettuccio, la fonte battesimale del Battistero di Pistoia, Agenore Fabbri, il “Giardino impossibile” di Piazza della Sala e piazza dell’Ortaggio, la dimora dei Papi, il Cavallo di Marino Marini, Policarpo Petrocchi, la Chiesa del Carmine e anche eventi come Dialoghi sull’Uomo e Pistoia Blues 2014.La serata è stata allietata dal concerto del giovane talento pistoiese Francesco Biadene e da Oriental Caffè che ha offerto un caffè a tutti i partecipanti.