Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Sul nuovo numero di Naturart si parla di basket, Larciano Castello e mondiali di ciclismo

21/5/2013 - 10:17

Sarà presentato giovedì 23 maggio alle 21 presso la sala sinodale del Palazzo de Vescovi di Pistoia il nuovo numero di Naturart, la rivista trimestrale della Giorgio Tesi Editrice che illustra e promuove le eccellenze di cultura, economia e turismo di Pistoia nel mondo.


Saranno illustrati i temi presenti nel nuovo numero di Naturart. Tra questi da segnalare gli articoli sul Palazzo dei Vescovi, l’Arazzo Millefiori, il Palazzo de Rossi, il pittore Aldo Frosini, Larciano Castello, Mauro Bolognini, i Mondiali di Ciclismo e il Comprensorio del Basket.


Saranno presenti Elena Becheri, assessore alla cultura del Comune di Pistoia, Lidia Martini, assessore alla cultura della Provincia di Pistoia, Alessio Colomeiciuc, presidente della Cassa di Risparmio di Pistoia e della Lucchesia, Fabrizio Tesi, legale rappresentante della Giorgio Tesi Group, Ivano Paci, presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, Alessandro Capecchi, presidente della Commissione urbanistica del Comune di Pistoia, il campione di ciclismo Andrea Tafi che presenterà i mondiali di ciclismo che si svolgeranno in Toscana a settembre e Giacomo Galanda che presenterà il Palio dei Rioni di basket in programma in piazza del Duomo a luglio.


Al termine della presentazione è prevista, in esclusiva per i presenti, una visita guidata al percorso archeologico del palazzo e all’Arazzo Millefiori, una perla di arte custodita nella cattedrale di Pistoia e poco conosciuta anche dai pistoiesi. Naturart gli dedica un articolo e la copertina.
 
Per chi non conoscesse ancora il progetto di Naturart di seguito una breve descrizione: è una rivista trimestrale di Natura, Turismo e Arte sulla provincia di Pistoia stampata in 10.000 copie per ogni numero. Viene distribuita gratuitamente sul territorio della provincia di Pistoia tramite punti di informazione turistica e all’interno delle aziende e strutture ricettive che fanno parte del progetto. Naturart fa conoscere Pistoia nel mondo perché viene spedita in più di 40 paesi, alle aziende clienti e potenziali clienti dell'azienda vivaistica Giorgio Tesi Group, che ciclicamente vengono a Pistoia per acquistare piante. L'intento è far conoscere e apprezzare al meglio il nostro territorio e le sue eccellenze, veicolando un flusso di turismo commerciale che ruota attorno al mondo dei vivai di Pistoia, fatto di migliaia di operatori del settore provenienti da tutto il mondo.


Naturart è al terzo anno di edizione ed oggi è una realtà riconosciuta ed apprezzata unanimemente. Uno dei risultati più importanti ottenuti in questi due anni è che Naturart è diventato uno strumento riconosciuto dalle istituzioni e dalle associazioni di categoria come veicolo di promozione del turismo e della cultura della provincia. Pistoia è stata ospite d’onore alla Fiera Internazionale del Belgio Accenta@ 2012 dall’8 al 16 settembre e per l’occasione la Provincia di Pistoia e la Camera di Commercio hanno commissionato un numero speciale di Naturart dedicato al territorio pistoiese e alle sue eccellenze. Naturart è diventata così uno degli ambasciatori delle bellezze e della cultura di Pistoia e della Toscana nel mondo, fornendo così un valore aggiunto alle iniziative di marketing territoriale e turismo intraprese dal territorio.


E’ possibile sfogliare e richiedere la rivista su www.naturartpistoia.it e sul profilo Facebook.

Fonte: Giorgio Tesi Group
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: