Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
PESCIA
Venerdì 23 maggio alle ore 21 presso la scuola media di Castellare avrà luogo un pubblico incontro con Rossano Ercolini, il maestro ecologista che, nel 2013, è stato premiato con il prestigioso Goldman Environmental Prize.
Rossano Ercolini è un maestro elementare, vive a Capannori e lavora presso la scuola primaria di Marlia. E’ presidente dell’associazione ZERO WASTE EUROPE che si occupa di promuovere azioni di riduzioni dei rifiuti. Il premio che ha vinto nel 2013 è un prestigioso riconoscimento che la fondazione americana Goldman assegna ogni anno a persone che si sono distinte per azioni di protezione ambientale ed è stato consegnato al maestro dal presidente americano Barack Obama.
L’Istituto comprensivo Libero Andreotti ha organizzato questa serata dal titolo “Il futuro è nella riduzione dei rifiuti” con l’intento di promuovere una riflessione coerente sui temi della raccolta differenziata, della corretta gestione dei rifiuti e della effettiva riduzione dei medesimi. In realtà per fare questo non occorrono sofisticate risorse tecnologiche, occorre applicare semplici regole organizzative condivise però da un numero sempre maggiore di persone.
Da anni, in collaborazione con il Cosea, le classi terze partecipano al progetto “Pinocchio fa la differenza” che si occupa proprio di educare i ragazzi all’assunzione di comportamenti corretti nei confronti della raccolta differenziata. Nel corrente anno scolastico il progetto è stato seguito dalle classi terze della scuola di Castellare e terminerà il giorno 30 maggio a Collodi proprio all’interno del parco di Pinocchio. In fondo anche il burattino più famoso del mondo era un pezzo di legno destinato ad essere gettato via! La Preside, prof.ssa Franca Baldi ringrazia anticipatamente tutti coloro che interverranno alla serata.