Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Imperdibile appuntamento alla Fabbrica dell'Ossi, a Pescia in via Fiorentina 50, giovedi 10 marzo dalle 21 in poi: Rossano Ercolini, presidente di Zero Waste Italy e vincitore del Goldman Environmental Prize (considerato una sorta di Nobel per l'ambiente) nel 2013, nonché di altri numerosi riconoscimenti come il Premio Borsellino nel 2015 per il suo impegno civile, presenterà il suo libro "Non bruciamo il futuro", per i tipi della Garzanti: una testimonianza straordinaria della sua lunga battaglia contro i poteri forti che lo ha portato a ripensare in modo totalmente nuovo il problema della gestione dei rifiuti, apparso nella sua drammatica evidenza quando apprese l'intenzione del suo comune di costruire un inceneritore vicino alla scuola dove insegnava e continua a insegnare (Ercolini è infatti un maestro elementare).
Una battaglia vittoriosa, che lo ha portato addirittura alla Casa Bianca, dove è stato ricevuto dal presidente Barack Obama. A seguire, un dibattito su rifiuti e riciclaggio, tema che appassiona e sul quale c'è continuo bisogno di informazione e aggiornamento.
L'organizzazione Zero Waste (Rifiuti Zero) è nata nel maggio 2009 col compito di raccordarsi con le consorelle europee e mondiali attive nello stesso ambito, e ha instaurato nel tempo una rete di collaborazioni con comuni, enti di ricerca e associazioni per fornire competenze e formazione sul tema dei "rifiuti zero" definito dalle linee guida della Carta Internazionale di Napoli.
Rossano Ercolini collabora inoltre con il Centro Ricerca Rifiuti Zero di Capannori, un Comune che si è sempre distinto per l'ottima gestione dello smaltimento rifiuti, e con una miriade di altri centri: si possono conoscere i progetti in corso e le ultime notizie sull'associazione sul sito www.zerowasteitaly.org.
Per informazioni sulla serata alla Fabbrica dell'Ossi, contattare i numeri 389.6450385 (Agata) e 347.3226458 (Sara).
di Stefania Berti