Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
PIEVE A NIEVOLE
Riceviamo e pubblichiamo una nota stampa del Movimento 5 Stelle Pieve a Nievole:
"La prossima amministrazione di Pieve a Nievole dovrà metter mano al nuovo regolamento urbanistico scaduto ormai da mesi. Il M5S di Pieve a Nievole, insieme agli attivisti della Valdinievole, attuerà in caso di vittoria metterà al centro trasparenza e scelte condivise pubblicamente.
Con volontà e competenza il gruppo dei candidati e dei molti cittadini e professionisti simpatizzanti del movimento propone inoltre un programma urbanistico verde e sostenibile. E propone anche la fusione dei Comuni: con il lavoro in corso da più di un anno su questo tema, gli attivisti puntano a ridurre i costi e a ottimizzare i servizi, scardinando la mentalità del clientelismo locale. In altre parole metteremo fine alle deroghe dando voce ai diritti di ciascuno: niente accordi sottobanco.
La fuga dei cittadini dai meccanismi clientelari dei vecchi partiti verso un movimento che pone trasparenza e onestà come principi fondamentali è testimoniata anche alla Pieve dal 24% di voti ottenuti nel 2013, con consensi in rapido aumento. Mentre gli altri si disgregano in gruppi di interesse e feudi personali, gli attivisti rafforzano la propria aggregazione attorno ai valori della Costituzione. Il contrasto rispetto ai partiti è ben espresso anche dai simboli sui manifesti dei tre gruppi della competizione pievarina. I gruppi alternativi non riportano i loghi nazionali dei loro partiti di riferimento: mancano forse dell’autorizzazione a farlo?
Il gruppo pentastellato vanta a proprio favore di esser l’unica formazione in grado di esporre il simbolo nazionale ufficiale. Questo lo pone all’altezza dei principi etici di cui i 5 stelle si fanno promotori a tutti i livelli. La squadra capitanata da Pietro Dezio dichiara di esser pronta a governare e invita i cittadini a curiosare tra le idee proposte nel programma e ad attivarsi per darne attuazione ad iniziare dal voto del 25 maggio".