Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Pd: "Gestione dei servizi cimiteriali: un occhio attento alle esigenze della città"

21/5/2014 - 16:42

MONSUMMANO
Il Partito Democratico di Monsummano Terme intende rendere evidenti alcuni aspetti importanti sul tema della gestione dei servizi cimiteriali a livello comunale e sulla previsione di investimenti per il prossimo futuro:

 

"Il Partito Democratico di Monsummano Terme, a sostegno della candidatura aSindaco di Rinaldo Vanni per il prossimo mandato amministrativo, intendesottolineare alcuni aspetti importanti sulla gestione dei servizicimiteriali a livello comunale.

Come è stato più volte evidenziato, sul territorio sono presenti quattrocimiteri, nello specifico quello del Capoluogo, Cintolese, Montevettolini e Monsummano Alto.

 

Fino a pochi anni fa, tutti questi presidi venivano gestiti e mantenuti dalpersonale dipendente dell’Amministrazione comunale. Negli ultimi anni, acausa di diversi pensionamenti del personale assegnato, insiemeall’impossibilità oggettiva ad assumere nuovo personale dipendente, lagestione di questi luoghi è stata portata avanti dall’unico necroforopresente, integrato con personale di una cooperativa sociale, selezionataattraverso un avviso pubblico.

Vengono valutati positivamente gli sforzi messi in campodell’Amministrazione comunale al fine di mantenere un livello di qualità edi sicurezza su questo settore, nonostante ci siano state delle “sofferenze”sulla pianta organica.

 

Si ritiene giusta e condivisibile la scelta strategica di andare verso una nuova gestione, attraverso un progetto di riqualificazione complessiva diquesti luoghi, un’azione che permetta innanzitutto il superamento dipossibili emergenze, con la realizzazione di nuovi loculi, di ossari e nuove aree di inumazioni, insieme alla riesumazione e bonifica di campi disepoltura esistenti.

 

Su questo argomento, si evidenzia il fatto che è previsto un investimentototale di 2,5 milioni di Euro il quale verrà interamente sostenuto dalsoggetto che acquisirà l’onere dei lavori a seguito di bando pubblico,quindi senza aggravio per il bilancio comunale. Con ciò, si potrà avere un re-investimento dei proventi derivanti dai cimiteri, sui cimiteri stessi, con evidente beneficio per la comunità. Tutto questo è utile e finalizzato ad una valorizzazione e miglior utilizzodegli spazi esistenti, comprendendo le ragioni dell’Amministrazione Comunale, certamente convergenti nella direzione giusta, stando semprevicino alle esigenze della comunità, confrontandosi su condotte concrete a differenza di altre proclamazioni ideologiche inconsistenti oppure – peggio ancora – meramente affaristiche".

Fonte: Comunicato Stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/5/2014 - 17:12

AUTORE:
fernando

Quindi i 2,5 milioni di euro saranno sostenuti da "un soggetto che acquisirà l'onere dei lavori a seguito di bando pubblico" e soprattutto "senza aggravio per il bilancio comunale" e magari anche senza volerci guadagnare niente. Che Colpo di... fortuna! Ma esiste davvero?? O saranno gli utenti (cioè tutti) poi a pagarne le spese.