Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Queste le proposte di Antonella Urciuolo (L'altra Monsummano).
"L'altra Monsummano, unica alternativa di vero cambiamento a sinistra propone un programma basato sulla riconversione ecologica dell'economia puntando sui giovani, energie alternative, rifiuti zero.
In particolare, una vera discontinuità rispetto alle politiche dell'amministrazione uscente con idee concrete per ripartire dai diritti di tutti:
- agevolazioni per i giovani creativi con progetti di co-working (comodato d'uso per due anni per avviare attività commerciali o per progetti educativi)
- una seria politica di redistribuzione del reddito con una riforma della fiscalità locale per ridurre le tasse ai poveri e tassare la rendita (abolizione dell’Imu per i redditi bassi, addizionale Irpef progressiva, esenzioni tariffarie, lotta all’evasione, patrimoniale comunale, …)
- garantire i servizi sociali con l’incomprimibilità della spesa sociale e il diritto alla casa.
- una pianificazione urbanistica a consumo di suolo zero, basata sulla partecipazione dei cittadini, che punti a riqualificare il costruito a partire dalle periferie valorizzando il verde pubblico e agricolo, riequilibrando funzioni
- la difesa dei beni comuni, i quattro elementi vitali di Empedocle. Abbiamo firmato un impegno con Acqua bene comune e faremo di tutto per far sì che l'esito referendario venga rispettato
- una politica culturale che superi il modello dei grandi eventi e punti sulla diffusione su tutto il territorio di luoghi di produzione e fruizione culturale, di incontro, di socialità...soprattutto per una cultura non èlitaria, ma accessibile a tutti".