Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:05 - 18/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
AGLIANA
Agliana in Comune si presenta al voto per la terza volta con l'appoggio delle liste di sinistra

26/4/2024 - 9:30

La lista civica Agliana in Comune - che si presenterà all'elezioni amministrative dell'8 e 9 giugno a sostegno di Guido Delfante - risulta essere nel panorama politico aglianese una realtà solida e un punto di riferimento di quanti si riconoscono nei valori del centrosinistra.


Nata nel 2014 dalla collaborazione tra alcuni soggetti politici, associazioni del territorio e numerosi membri della società civile, nelle ultime due tornate elettorali è riuscita a ottenere una propria rappresentanza in consiglio comunale che le ha permesso di portare avanti numerose battaglie soprattutto in campo ambientale e sociale.


Alberto Guercini - consigliere comunale uscente di Agliana in Comune - dichiara: "Per la terza volta ci presentiamo alle elezioni e per noi è un motivo di orgoglio essere ancora attivi sul territorio dopo 10 anni e che Sinistra civica ecologista, Sinistra Italiana e Rifondazione Comunista si riconoscono nel nostro progetto, dando pieno appoggio alla nostra lista".
 
Sinistra civica ecologista Pistoia si riconosce in Agliana in Comune:  "Sia sul piano valoriale e politico che nell'impegno a cucire e tenere insieme un perimetro inclusivo di forze progressiste che dialoghino tra loro e valorizzino ciò che le accomuna". Aggiunge Francois Pesce: "Sono felice di sostenere una coesa alleanza ed un programma i cui tratti caratteristici sono: gli interventi sociali, con attenzione particolare alle fasce più fragili della popolazione; la salvaguardia dell' ambiente, respingendo il prolungamento in vita dell'inceneritore; l'opposizione alla quotazione in borsa della multiutility perché non si specula sui beni comuni e sui servizi essenziali per la popolazione. Inoltre abbiamo scelto con convinzione e fiducia un giovane candidato sindaco che rappresenta pienamente i nostri valori".
 
Continua Sinistra Italiana: "L’accordo raggiunto ad Agliana poggia su due significativi impegni politici legati al territorio: l’opposizione alla quotazione in borsa della nascente Multiutility, allo scopo di assicurare la gestione pubblica dei servizi pubblici locali, oltre all’impegno per la dismissione dell’Impianto di incenerimento di Montale. Da Agliana arriva un importante segnale politico che alimenta la fiducia nella possibilità di rendere concreto il cambiamento necessario per il futuro di questa comunità e, in prospettiva, di tutto il paese".
 
Conclude Rifondazione Comunista: "Alle prossime elezioni amministrative sosteniamo ancora una volta Agliana in Comune perché in questi 10 anni ha dimostrato di sostenere con forza e coerenza i valori della Sinistra nel quale noi crediamo; ci accomuna la solita idea di tutela sociale, di sviluppo del territorio, la stessa attenzione ai diritti e ai valori dell'antifascismo che da sempre noi portiamo avanti".

Fonte: Agliana in Comune
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: