Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Grande risultato della Pallavolo Monsummano che vincendo 3 a 0 anche gara 2 della finale Palyoff conquista la promozione alla Serie D Regionale. E' stata una marcia trionfale quella che ha portato la "Banda Giannotti" ha conquistare l'ambito titolo, fatta di sole vittorie (22 su 22 gare disputate) e solo 4 set persi durante la stagione. La supremazia termale anzi, senza mezzi termini, il dominio termale, in questo campionato ha avuto, nel caso ce ne fosse stato ancora bisogno, la riprova con la vittoria di ieri sera, nel gremito al palazzetto di Chiesina Uzzanese, dove le ragazze monsummanesi hanno scritto una magnifica pagina della loro altrettanto magnifica annata. Nella gara decisiva, dove vincere era l'unica cosa importante, il team di Giannotti ha risposto: "presente" giocando un primo primo set da incorniciare, concluso a favore delle biancoblu per 25-11, per poi dimostrare di saper soffrire e aggiudicarsi anche i due successivi parziali, entrambi per 25-21, quando la reazione d'orgoglio delle locali ha reso più interessante e combattuta la gara.
Caduta la palla dell'ultimo punto le ragazze del Presidente Castagna hanno dato sfogo alla loro gioa e felicità per una vittoria cercata, voluta e ottenuta da parte di tutto il gruppo, dirigenti e vertici societari compresi, portando la Pallavolo Monsummano alla quarta promozione, sul campo, negli ultimi sei anni, che uniti hai vari campionati giovanili vinti confermano la continuità dell'ottimo lavoro svolto dalla Società, sia per quanto riguarda l'aspetto tecnico sia per quello organizzativo, lavoro avvalorato, anche a livello Federale, dai riconoscimenti ottenuti dalla Pallavolo Monsummano quali Scuola Federale di Pallavolo e Certificato Qualità di Attività Giovanile e, per una piccola realtà come quella di Monsummano Terme....SCUSATE SE E' POCO!!!!!Complimenti a tutti per il risultato ottenuto. D or DIE.
Tabellino: Volley Chiesina- Pall.Monsummano 0-3(11-25/21-25/21-25)
Ponziani, Niccolai 2, Palmentieri 9, Bigozzi 3, Rossi(K) 14, Cinelli 8, Terenzi 9, Fagni, Bonfanti, Bercini(L1), Cioni(L2);
all. Fabio Giannotti, dir. acc. Menicocci Marco.