Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Si è tenuto ieri all’Hotel Croce di Malta il 2° congresso Uil Tem.p@ Toscana alla presenza tra gli altri dell’On. Edoardo Fanucci della Commissione bilancio, Federica Fratoni presidente della Provincia di Pistoia; Ennio Rucco vice sindaco di Montecatini Terme, Magda Maurelli segretario generale Uil Tem.p@.
Durante i lavori Cristina Silvestri, è stata rieletta segretario generale Uil Tem.p@ Toscana. “Il ricorso alle diverse forme di lavoro flessibile - dice Silvestri - invece di essere uno strumento di accesso al mercato del lavoro degenera troppo spesso in una condizione permanente di precarietà. Questo risvolto della flessibilità va contrastato con decisione sia nel rapporto di lavoro, quando mette in discussione i diritti della persona, sia nel mercato del lavoro dove favorisce l’instabilità e la precarietà”.
Uil Tem.p@ Toscana è convinta che bisogna guardare al lavoratore come persona, valorizzando la sua dignità umana e lavorativa analizzando le ricadute sociali di un uso non sostenibile della flessibilità. Spesso quella che potrebbe essere una opportunità si trasforma in una vera e propria trappola, non tanto e non solo perché il lavoro flessibile non è adeguatamente tutelato, quanto sul piano delle aspettative professionali e dei progetti di vita.
Prosegue la Silvestri: “Per rendere concretamente realizzabile la prospettiva della flessibilità sostenibile è necessario coniugare in modo efficace le politiche della formazione, del lavoro e del welfare adottando una serie di strumenti concreti che vanno dal riconoscimento dei diritti individuali di formazione alla costruzione di un sistema specifico per l’apprendimento lungo tutto l’arco della vita, dalla riduzione del costo del lavoro alla razionalizzazione ed estensione degli ammortizzatori sociali ai lavoratori atipici dalle politiche di conciliazione dei tempi di vita e di lavoro all’ampliamento dei servizi di welfare rivolti alle persone e alle famiglie”.
Conclude Magda Maurelli, segretario generale Uil Tem.p@: “Siamo assolutamente convinti che una società giusta si basi sulla possibilità che il lavoro consegni alla persona la possibilità di realizzare il proprio progetto di vita e questo è l’impegno assunto dalla Uil Tem.p@ nella rappresentanza dei propri iscritti, spesso la parte più vulnerabile del mercato del lavoro”.