Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:08 - 29/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

BASKET

Fabo Herons Basket Montecatini è lieta di annunciare che, per la seconda stagione sportiva consecutiva, prosegue la partnership con Gtz Distribution Srl che confermerà Nike, azienda leader a livello mondiale nel settore dell’abbigliamento sportivo, sponsor tecnico del club rossoblù.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Niccolai (Pd): "Anche da noi ha vinto la speranza, ora impegno massimo per ballottaggio a Montecatini"

28/5/2014 - 16:17

A due giorni dal successo elettorale del Partito Democratico, il segretario provinciale Marco Niccolai fa il punto su una tornata elettorale che ha visto i democratici trionfare quasi ovunque. “Non possiamo che esprimere una fortissima soddisfazione per il risultato elettorale – ha commentato il segretario – dato che in provincia di Pistoia abbiamo toccato una percentuale storica, il 55 per cento, e per questo non possiamo che ringraziare gli elettori che hanno riposto la loro fiducia nel Pd". Fin dall'inizio l'imperativo per la campagna elettorale del centrosinistra è stato chiaro: “Uno degli obiettivi prioritari che si era posta la segreteria provinciale – spiega il responsabile organizzazione Pd Riccardo Trallori – era quello di riconfermare le amministrazioni già a guida Pd e di riconquistare i Comuni che nel 2009 erano passati al centrodestra; ci siamo riusciti in ben quattro casi su cinque, e questo per noi è motivo di grande soddisfazione”. In sostanza le urne hanno dato un messaggio chiaro: il Pd è una forza di governo credibile e come tale è stata riconosciuta. I risultati importanti non sono mancati. A partire da Pescia, la città toscana più grande (dopo Prato) che era in mano al centrodestra e che adesso ha visto il trionfo di Oreste Giurlani. Restando in Valdinievole, altri risultati decisivi sono stati la riconferma al primo turno di Rinaldo Vanni a sindaco di Monsummano e quella di Antonio Pappalardo a Larciano. Per non parlare di Pieve a Nievole e Massa e Cozzile, che vedono per la prima volta sindaci donna come Gilda Diolaiuti e Marzia Niccoli. E ancora Lamporecchio, con la splendida vittoria di Alessio Torrigiani, e Buggiano, con l'ottimo risultato di Andrea Taddei. Poi la Piana, con le vittorie schiaccianti di Ferdinando Betti a Montale e di Giacomo Mangoni ad Agliana. Infine, ma non ultime in ordine di importanza, le vittorie a Piteglio con Luca Marmo, a Cutigliano con Tommaso Braccesi, all'Abetone con Giampiero Danti e a Sambuca Pistoiese con Fabio Micheletti, con la Montagna Pistoiese che torna ad essere guidata nella sua totalità dal centrosinistra. “Tutti segnali incoraggianti e straordinari – dice il segretario Niccolai – che confermano ancora una volta l'ottimo lavoro fatto a tutti i livelli dal Partito Democratico. Nonostante il successo elettorale però, la partita ancora non è finita.” Manca infatti ancora un tassello – spiega Niccolai – e cioè la vittoria di Beppe Bellandi a Montecatini; nella città termale – prosegue il segretario – partiamo da un incoraggiante 47 per cento che non ci indurrà però ad alcuna rilassatezza: il Pd provinciale sarà convintamente al fianco di Bellandi in questi giorni per mobilitare tutti i nostri elettori e spiegare a coloro che hanno fatto altre scelte le ragioni del voto a Bellandi”.
Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




30/5/2014 - 16:31

AUTORE:
thomas

+pierangelo: ma è proprio necessario scrivere in maiuscolo????

29/5/2014 - 15:52

AUTORE:
Lucio

Sul Bellandi non discuto, ma farlo passare anche da martire che si immola, povero pensionato, al sacrificio di essere Sindaco di Montecatini mi pare un tantino bizzarro...... Farla tornare ai fasti di una volta poi..... non solo non c'è ancora riuscito a pieno, magari ha lavorato sodo per renderla ancora più decadente!!! Ma tanto è risaputo, "AL CUOR NON SI COMANDA"..... Sarebbe inutile e dispersivo star qua ad elencare le Leopoldine chiuse, la torretta in rovina, la stazione centro come un bronx ecc, ecc........
SALUTI!!!!!!

29/5/2014 - 15:12

AUTORE:
pierangelo

MA CI PENSATE ANCHE PESCIA , STORICAMENTE FASCISTA , E' PASSATA ALL'AMMINISTRAZIONE DI SINISTRA.
VEDETE CHE NON SONO GLI IDEALI ORMAI TRAMONTATI DI FASCISTI O COMUNISTI, MA A LIVELLO LOCALE CONTANO LE PERSONE , QUELLE ONESTE ,CHE NON RUBANO, CHE NON LO FANNO PER I PROPRI SPORCHI INTERESSI, LE COSIDDETTE LOBBY

COME L'ONESTO BELLANDI CHE IN PENSIONE E CON UNA BELLA PENSIONE DA PRIMARIO DELL'OSPEDALE DI PESCIA, INVECE DI GODERSELA SI E' SACRIFICATO PER RIPORTARE LA NOSTRA BELLA CITTA' AI FASTI DI UNA VOLTA.
NON CI E' ANCORA RIUSCITO APPIENO A CAUSA DELLE DIFFICOLTA' INCONTRATE