Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Nicoletta Giovannelli, presidente dell'associazione culturale "La Fabrica & Montecatini", intervine per commentare l'ultima operazione antidroga della polizia.
"È l’alba, un elicottero che vola sopra la mia casa mi impedisce di dormire. Il rotore spezza l’incanto del silenzio mattutino e dunque, abbastanza incuriosita e contrariata, m’affaccio: si tratta della polizia. Mi smanico per salutare mentre sorvola, lo faccio fin da piccola: chissà se mi avranno mai visto.
Ho pensato che se girano sopra i tetti, qualcosa deve essere successo. Speriamo niente di grave, mio marito è uno di loro e so bene quanta fatica compie quotidianamente, per avere di ritorno veramente poco o nulla, specie se comparato al rischi e al tempo trascorso in strada. Poi esco e malauguratamente trovo due sciocche signore che si lamentano del frastuono, del traffico interrotto a causa dallo scorrazzare delle pattuglie ‘Volanti’.
Ecco, voglio dire due cose a queste persone. La prima: stamani l’elicottero Agusta Alfa 109 della polizia di Stato era pilotato da una donna, agente di polizia in servizio a Firenze. Colgo l’occasione per far presente con orgoglio che questo agente è socio onorario della associazione culturale che presiedo, La Fabbrica & Montecatini: per ovvi motivi taccio il nome. Una donna in servizio a cui ogni altra donna dovrebbe rispetto e stima, per il lavoro che fa e per il rischio che corre. Una donna in divisa, che non fa pesare il suo ruolo, e in borghese appare semplice, umile, riservata, ma che opera con determinazione e competenza e applica efficacemente la sua preparazione e la conoscenza di teorie aerodinamiche, fisica e meccanica. Non posso svelare il suo nome ma il suo aspetto sì: bionda, occhi chiari, aspetto quasi minuto, eppure forte e determinata, conscia di sé.
La seconda cosa che intendo dire è questa: noi cittadini non dovremmo dimenticare mai che le forze dell’ordine lavorano al nostro servizio e che stamani a Montecatini decine di agenti – donne e uomini - hanno fatto un blitz per la nostra salvaguardia e tutela, sgominando una banda di trafficanti di droga. Ci lamentiamo della criminalità, della malavita, di soggetti strani che vivono in città, di gente che delinque, di atti violenti, di presenze camorristiche o mafiose e così via e poi, quando si riesce ad avere una presenza attiva ottenendo per giunta dei risultati, ci permettiamo di fare lamentele per il rumore di un elicottero.
Nel rinnovare il mio personale ringraziamento a tutti gli operanti, e ovviamente in modo particolare alla nostra elicotterista associata, stigmatizzo l’incongruenza di taluni che invocano sicurezza e poi vorrebbero regolamentarla a proprio uso e consumo anche orario.
Non è certo questo il sostegno dovuto per operazioni che dovrebbero essere giornaliere, al fine di riportare Montecatini - così come qualsiasi altro luogo - alla tranquillità e alla vivibilità per le quali una cittadina turistica si dovrebbe distinguere".