Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Nell’ambito dei servizi preventivi svolti ieri dai carabinieri delle stazioni CC di Lamporecchio, Monsummano Terme e Pescia, sulle strade urbane e rurale dei rispettivi territori di competenza:
1. i primi denunciavano per uso di atto falso un 42enne di Vinci, al quale sequestravano anche il veicolo sul quale viaggiava contestandogli la violazione amministrativa della mancanza della copertura assicurativa essendo il relativo certificato contraffatto;
2. i secondi traevano in arresto un pregiudicato del luogo di anni 26 perché risultato evaso dagli arresti domiciliari di cui stava beneficiando quale misura alternativa a quella carceraria. Lo stesso è stato trattenuto, nelle camere di sicurezza della caserma e oggi sarà processato con rito direttissimo dinanzi al giudice monocratico di Pistoia;
3. quelli di Pescia traevano in arresto un pregiudicato di Uzzano 52enne poiché colpito da un ordine di carcerazione relativo a una pena da espiare di 3 anni e 27 giorni per condanne pregressa per rapina e truffa.