Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Torna "Time Out": campi da gioco disseminati in città per tutti gli sport con eventi, talk show e spettacoli

29/5/2014 - 18:06

In arrivo a Montecatini un week-end tutto dedicato allo sport. Sabato torna “Time Out – Lo sport dà spettacolo”, appuntamento giunto alla sua quinta edizione. Piazza del Popolo, la Pineta e viale delle Tamerici diventeranno un grande campo sportivo a cielo aperto, con attività per tutte le età e per tutti i gusti sportivi.

 

Attività sportiva ma non solo: da sabato mattina fino a lunedì in città andranno in scena spettacoli, presentazioni di libri, mostre, talk show e molto altro, tutti incentrati sullo sport. Per conoscere il ricchissimo programma di “Time Out 2014” consultare il file pdf allegato all'articolo (insieme alla locandina ufficiale) oppure il sito internet http://www.festivaldellaculturasportiva.com/cronoFestival_1.php 

Questa la mappa dello sport in città: danza, corsa, pattinaggio, pallavolo, basket e golf saranno presenti in piazza del Popolo, insieme al palco che ospiterà gli spettacoli e le conferenze. Arti marziali e fitness saranno in viale Verdi mentre aree per rugby, equitazione e skateboard troveranno posto in viale Tamerici. Infine i campi da calcio e il Decathlon Village (un area destinata ai test e alla prova di molte attrezzature sportive fornite dal negozio Decathlon) saranno posizionati in Pineta. 

Tra le presentazioni in programma, ricordiamo quella di lunedì pomeriggio (ore 17:30) dal titolo “Lo sporto in città, a partire dalla Valdinievole per arrivare...” che vedrà protagonisti i campioni dello sport nazionale e internazionale che sono partiti dalla Valdinievole per arrivare ai vertici dei loro sport. 

 

Parallelamente al Time Out 2014, al Palabellandi è in programma la dodicesima edizione della “24 Ore del Basket”. Come di consueto, il ricavato delle quote d'iscrizione andranno alla fondazione “Il cuore si scioglie. La 24 ore partirà sabato alle 12 e vedrà uno dei suoi momenti più esaltanti nella sfida tra Nazionale Over 45 (campione del Mondo) e la “Valdinievole All Stars” capitanati da Mario Boni e Andrea Niccolai. 

Sport ma anche cultura: duranti i tre giorni di Time Out, i musei Mo.C.A. e McTerme rimarranno aperti dalle 10:30 alle 12:30 e dalle 16 alle 19. 

 

di Francesco Storai




 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: