Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
In arrivo a Montecatini un week-end tutto dedicato allo sport. Sabato torna “Time Out – Lo sport dà spettacolo”, appuntamento giunto alla sua quinta edizione. Piazza del Popolo, la Pineta e viale delle Tamerici diventeranno un grande campo sportivo a cielo aperto, con attività per tutte le età e per tutti i gusti sportivi.
Attività sportiva ma non solo: da sabato mattina fino a lunedì in città andranno in scena spettacoli, presentazioni di libri, mostre, talk show e molto altro, tutti incentrati sullo sport. Per conoscere il ricchissimo programma di “Time Out 2014” consultare il file pdf allegato all'articolo (insieme alla locandina ufficiale) oppure il sito internet http://www.festivaldellaculturasportiva.com/cronoFestival_1.php
Questa la mappa dello sport in città: danza, corsa, pattinaggio, pallavolo, basket e golf saranno presenti in piazza del Popolo, insieme al palco che ospiterà gli spettacoli e le conferenze. Arti marziali e fitness saranno in viale Verdi mentre aree per rugby, equitazione e skateboard troveranno posto in viale Tamerici. Infine i campi da calcio e il Decathlon Village (un area destinata ai test e alla prova di molte attrezzature sportive fornite dal negozio Decathlon) saranno posizionati in Pineta.
Tra le presentazioni in programma, ricordiamo quella di lunedì pomeriggio (ore 17:30) dal titolo “Lo sporto in città, a partire dalla Valdinievole per arrivare...” che vedrà protagonisti i campioni dello sport nazionale e internazionale che sono partiti dalla Valdinievole per arrivare ai vertici dei loro sport.
Parallelamente al Time Out 2014, al Palabellandi è in programma la dodicesima edizione della “24 Ore del Basket”. Come di consueto, il ricavato delle quote d'iscrizione andranno alla fondazione “Il cuore si scioglie. La 24 ore partirà sabato alle 12 e vedrà uno dei suoi momenti più esaltanti nella sfida tra Nazionale Over 45 (campione del Mondo) e la “Valdinievole All Stars” capitanati da Mario Boni e Andrea Niccolai.
Sport ma anche cultura: duranti i tre giorni di Time Out, i musei Mo.C.A. e McTerme rimarranno aperti dalle 10:30 alle 12:30 e dalle 16 alle 19.
di Francesco Storai