E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.
Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).
Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.
L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.
Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze.
Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.
Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.
Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.
Patrizio La Pietra (Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale) interviene sulla viabilità in Val di Forfora.
"Ho presentato una interpellanza all'assessore Mari per manifestare la grave criticità della provinciale della Val di Forfora/Mammianese chiedendo la disponibilità dell'amministrazione a trovare una soluzione.
La strada provinciale, che è la principale via di comunicazione fra la montagna pesciatina e il capoluogo comunale è di per se una strada con un tracciato e una struttura non adatta alla circolazione moderna. Attualmente la criticità della viabilità e ulteriormente aggravata dai lavori di metanizzazione e da alcune frane che ne riducono la percorribilità.
Al netto di ciò, per la cui soluzione occorrerà aspettare i tempi di conclusione dei lavori, la circolazione sopratutto nelle ore della mattina risulta essere critica per la presenza di mezzi pesanti, con la conseguenza di creare notevoli disagi alla popolazione della montagna, che si reca in pianura per lavoro o per studio, costringendoli in certe occasioni a alcune ore di guida per percorrere pochi chilometri.
Per tutto ciò ho chiesto all'assessore se era possibile limitare il transito di mezzi pesanti in determinate fasce orarie, il tutto cercando di trovare un accordo fra aziende, comune e provincia. Su questo l'assessore, pur ribadendo che la legge consente alla provincia di fare sulle proprie strade di competenza qualsiasi ordinanza di limitazione del traffico, ha dato la propria disponibilità a istituire un tavolo tecnico per trovare una soluzione che possa essere di gradimento a tutte le parti in causa.
Nonostante l'imminente fine del mandato, se non potrò controllare la vicenda come consigliere provinciale, lo farò come esponente di forza politica attenta alle esigenze del territorio insieme agli amici di Pescia".