Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MARLIANA
Emergenza profughi dopo lo sciopero della fame, il Prefetto rassicura: "Pocket money in arrivo"

1/6/2014 - 9:17

Il prefetto Mauro Lubatti rassicura i profughi ospitati a Marliana sull’imminente arrivo del denaro per i pocket money. I profughi, nei giorni scorsi, avevano iniziato lo sciopero dei pasti all’interno dell’albergo Europa che li accoglie anche per questo motivo.

La rassicurazione del Prefetto Lubatti arriva a margine del concerto della Fanfara della Polizia per Dynamo Camp di venerdì sera. Il Prefetto annuncia che i sistemi di accoglienza per far fronte all’emergenza profughi si stanno sviluppando ed evolvendo anche grazie al coinvolgimento della Regione e che la convenzione stipulata con l’albergatrice rimarrà in vigore fino al 30 giugno.

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




4/6/2014 - 5:07

AUTORE:
Cittadino

non ho citato un fatto abbastanza significativo. Questi "emigranti" spendono cifre relativamente alte, anche per noi occidentali, solo per il passaggio via mare, per non menzionare che nelle soste nei campi di raccolta pre imbarco il sostentamento non è certo provveduto ne dai governi locali, ne dalla Caritas di qualsiasi fede, ma solo dalle risorse individuali. Premesso che per gli standard economici dei paesi di provenienza le cifre pagate sono da "nabbabbi" e non da diseredati, continuo a non capire come, una volta arrivati qui, si debba per forza considerarli "poareti" e provvedere loro di tutto. A mia figlia disoccupata da due anni provvede il marito, con il contributo saltuario di mamma e papà, pensionati. Allora, dove è la "par condicio" ? Si attuano mosse la cui spinta è, forse, più di carattere auto promozionale che non di sostanziale necessità ?

2/6/2014 - 11:24

AUTORE:
lancillotto

Scusi Sig. Prefetto dimenticavo una domanda_
La mia compagna lavora in una azienda con evidenti problemi di liquidità. Lo scorso dicembre on ha riscosso la tredicesima e pertanto regali ai bambini ridotti, cenone sobrio ecc..
L'ultimo stipendio che ha percepito per intero è stato lo scorso febbraio e poi un acconto del mese di marzo riscosso a metà maggio, e poi chissà ?
La domanda lecita e legittima è questa: Può far niente per questo caso ? neanche i soldi per la scheda telefonica ?

2/6/2014 - 10:57

AUTORE:
lancillotto

Se siamo in democrazia e se la legge è uguale per tutti si deduce che basta una protesta di due o tre giorni e scrivere una lettera al giornale e i problemi di lavoro, mancanza di soldi, Ticket sanitari ecc. saranno risolti dal Prefetto.
Lasciamo stare il mangiare ma la scheda telefonica non mi sembra una priorità e poi il famoso centro antidiscriminazione dove è ? guardate che qui si stanno discriminando gli Italiani!!!!

2/6/2014 - 6:21

AUTORE:
Cittadino

Pocket money per gli immigrati clandestini ? E per i disoccupati italiani che fra l'altro hanno pagato imposte e tasse in Italia, una volta esauriti i pochi mesi che la legge prevede, niente ? C'é da chiedersi se siamo svegli o stiamo sognando !