Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Emergenza profughi, la provincia di Pistoia è vicina al completamento della sua quota nell'accoglienza. Nei prossimi giorni arriveranno altri 12 giovani e poi sarà la volta di passare al perfezionamento della loro accoglienza, bloccando momentaneamente i nuovi arrivi. Il prefetto di Pistoia, Angelo Ciuni, afferma che a Pistoia fino adesso la situazione sia stata relativamente tranquilla, sia a livello di numeri che a livello di interazioni sociali. Sottolinea inoltre che la Montagna ha pagato inizialmente il “prezzo” più alto, ma ciò è successo solo perchè c'erano più posti liberi disponibili: ultimamente, per evitare problemi di ogni tipo, non sono stati più inviati profughi da Marliana a San Marcello.
Sulla possibilità di utilizzare i grandi edifici ormai vuoti anche in città per l'accoglienza dei profughi, il prefetto è tiepido: seguendo le direttive della regione Toscana, sarebbe bene ospitare i profughi e di “diffonderli” sul territorio, non agglomerarne tanti nello stesso luogo.
Al momento a Pistoia sono ospitati 678 persone profughi. Un numero che potrebbe non crescere più nel prossimo futuro.