L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Se non fosse per "lui", probabilmente oggi Ramon, ovvero Giampaolo Becchi, 69 anni (storico titolare della “Taverna del Vino” di Borgo a Buggiano e per decenni “patron” della Cascina Igea di Montecatini) non avrebbe più una casa. Ramon ha rischiato di vedere la sua abitazione di via Berghinz ridotta in un mucchio di cenere. L’angelo del fuoco è stato Gennaro Conte, camionista precario che, con un gesto eroico, si è gettato tra le fiamme. Erano le 14 di giovedì, quando il blocco dell’aria condizionata, sul terrazzo della casa, ha preso fuoco. Le fiamme hanno raggiunto la gomma per annaffiare, una poltrona e la porta di ingresso. E mentre i passanti richiedevano l’immediato intervento dei vigili del fuoco, il giovane monsummanese ha deciso di anticipare l’intervento dei pompieri arrampicandosi sulla ringhiera rovente del terrazzo. Con due estintori in spalla, presi dal banco ambulante di vendita di polli parcheggiato proprio sotto il terrazzo, Gennaro è riuscito a bloccare gran parte dell’incendio che nel frattempo aveva iniziato a diffondersi anche all’interno dell’abitazione. Qualche minuto dopo i pompieri hanno risolto la situazione. La casa in quel momento era vuota, a parte la gatta di Ramon.