Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
UZZANO
Mazzoni e Franchi: "Mancate comunicazioni da parte dell'amministrazione sono per noi un mancato invito"

7/6/2014 - 10:55

I consiglieri comunali Emanuele Mazzoni e Antonio Franchi intervengono per denunciare la scarsità di informazioni in Comune.

"Era l’anno 490 a.C e l’emerodromo Fidippide correva da Maratona ad Atene per annunciare la vittoria del generale Milziade sui Persiani guidati da Artaferne. Da allora le notizie si sono diffuse con sempre maggior celerità, fino all’età moderna della posta elettronica, che “corre” da un capo all’altro del pianeta in un click.

 

Ed è proprio perché possiamo disporre di così tante forme di comunicazione, rapide ed economiche, che appare ancora più inverosimile che nel comune di Uzzano ancora oggi non si trovi il modo di inviare una semplice comunicazione in tempi quanto meno olimpionici.


I due consiglieri comunali del gruppo misto, Mazzoni Emanuele e Franchi Antonio, denunciano pubblicamente la scarsità di comunicazione e trasparenza da parte dell’amministrazione. Il Giugno Uzzanese, aperto  dalla partita di pallone tra Comune di Uzzano, associazioni e commercianti del territorio, è solo l’ultimo della lunga lista di eventi dei quali i due consiglieri non sono stati nemmeno avvisati: con grande dispiacere non abbiamo potuto partecipare, e ancora una volta abbiamo la sensazione che la mancata comunicazione dell’evento sia in realtà un voluto mancato invito. Ormai dopo quattro anni siamo abituati a questo genere di cose, di solito lamentate e  risolte con le solite scuse.


Eppure – proseguono i consiglieri - anche noi facciamo parte del comune di Uzzano, come cittadini e come rappresentanti scelti ed eletti regolarmente e democraticamente dai cittadini: davvero non ci sappiamo spiegare il motivo di  questo atteggiamento così ingiusto nei nostri confronti. Abbiamo voluto aspettare il più possibile prima di denunciare pubblicamente questo fatto, perché siamo consapevoli della gravità di denunciare per iscritto un comportamento così poco etico e democratico, ma adesso dobbiamo portare a conoscenza la cittadinanza delle difficoltà a rapportarci con l’attuale amministrazione, di facciata sempre disponibile.


Siamo preoccupati: non vorremo che la stessa sorte toccasse ai cittadini che non si trovino idealmente in linea con l’attuale amministrazione.


Ci scusiamo fin dall’inizio con chi vorrà leggere in queste righe un lamento: non un lamento, ma una denuncia da parte di chi deve vivere ogni giorno emarginato da coloro che dovrebbero rappresentarci"

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: