Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:11 - 26/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
PODISMO

Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57

BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
UZZANO
Mazzoni e Franchi: "Mancate comunicazioni da parte dell'amministrazione sono per noi un mancato invito"

7/6/2014 - 10:55

I consiglieri comunali Emanuele Mazzoni e Antonio Franchi intervengono per denunciare la scarsità di informazioni in Comune.

"Era l’anno 490 a.C e l’emerodromo Fidippide correva da Maratona ad Atene per annunciare la vittoria del generale Milziade sui Persiani guidati da Artaferne. Da allora le notizie si sono diffuse con sempre maggior celerità, fino all’età moderna della posta elettronica, che “corre” da un capo all’altro del pianeta in un click.

 

Ed è proprio perché possiamo disporre di così tante forme di comunicazione, rapide ed economiche, che appare ancora più inverosimile che nel comune di Uzzano ancora oggi non si trovi il modo di inviare una semplice comunicazione in tempi quanto meno olimpionici.


I due consiglieri comunali del gruppo misto, Mazzoni Emanuele e Franchi Antonio, denunciano pubblicamente la scarsità di comunicazione e trasparenza da parte dell’amministrazione. Il Giugno Uzzanese, aperto  dalla partita di pallone tra Comune di Uzzano, associazioni e commercianti del territorio, è solo l’ultimo della lunga lista di eventi dei quali i due consiglieri non sono stati nemmeno avvisati: con grande dispiacere non abbiamo potuto partecipare, e ancora una volta abbiamo la sensazione che la mancata comunicazione dell’evento sia in realtà un voluto mancato invito. Ormai dopo quattro anni siamo abituati a questo genere di cose, di solito lamentate e  risolte con le solite scuse.


Eppure – proseguono i consiglieri - anche noi facciamo parte del comune di Uzzano, come cittadini e come rappresentanti scelti ed eletti regolarmente e democraticamente dai cittadini: davvero non ci sappiamo spiegare il motivo di  questo atteggiamento così ingiusto nei nostri confronti. Abbiamo voluto aspettare il più possibile prima di denunciare pubblicamente questo fatto, perché siamo consapevoli della gravità di denunciare per iscritto un comportamento così poco etico e democratico, ma adesso dobbiamo portare a conoscenza la cittadinanza delle difficoltà a rapportarci con l’attuale amministrazione, di facciata sempre disponibile.


Siamo preoccupati: non vorremo che la stessa sorte toccasse ai cittadini che non si trovino idealmente in linea con l’attuale amministrazione.


Ci scusiamo fin dall’inizio con chi vorrà leggere in queste righe un lamento: non un lamento, ma una denuncia da parte di chi deve vivere ogni giorno emarginato da coloro che dovrebbero rappresentarci"

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: