Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Nonostante il periodo non troppo positivo per il sistema Paese, nonostante l'“apparente” indifferenza nei confronti di quello che non è il tuo tornaconto personale, nonostante la crisi economica a Chiesina Uzzanese, è nato un entusiasmo dirompente nei confronti della ripartenza, dopo 26 anni, del Corso dei Fiori.
A Chiesina, anche tramite internet, rivediamo la “magia” di quella sfilata: chi l'ha vissuta si emoziona e chi non l'ha mai vista rimane sbalordito. In quelle sere il paese esplodeva di bellezza ed era invaso da migliaia di persone.
Oggi molti giovani e meno giovani hanno costituito un'associazione di promozione sociale chiamata “Corso dei Fiori di Chiesina Uzzanese” e, dovendo ripartire praticamente da zero, sono iniziati i lavori per la costruzione dei carri e per l'organizzazione dell'evento già per il primo fine settimana di agosto, nello spirito della sfilata che dal 1972 al 1988 ha allietato i tanti spettatori.
Anche per il 2014 è stato scelto un tema di attualità alla base della sfilata, la ghiotta occasione è data dal semestre di guida italiana dell'Ue, il Corso dei Fiori sarà titolato “Europa Tricolore”: 28 Stati con 24 diverse lingue e con problemi, non semplici, di vera coesione economica e sociale.
Chiesina Uzzanese manderà a “questa Europa” un forte messaggio di unità racchiuso nel motto “un solo Paese e una sola lingua europea plasmata nei fiori”. Poi altri carri fioriti, allietati dai bambini e bambine in costume, con temi “minori” ma altrettanto importanti nell'ottica europea: l'arte, la moda, il cibo.
"Insomma - dicono gli organizzatori - ci saremo per davvero, grazie a tutti i volontari, al Comune e a tanta gente: Chiesina Uzzanese sarà portatrice di una nuova “mondializzazione”, di un nuovo entusiasmo, di fiducia, di voglia di fare".
In foto: i lavori per la realizazzione dei carri
di Carlo Cortesi