A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il sindaco Rinaldo Vanni esprime solidarietà ai lavoratori del calzaturificio Parlanti, a rischio licenziamento.
"A nome mio e dell’amministrazione comunale, e sicuramente interpretando il sentimento dell’intera città, voglio esprimere la piena e totale solidarietà ai lavoratori del calzaturificio Parlanti per la grave crisi in cui si sono venuti a trovare, e non di meno la solidarietà va alla famiglia Parlanti/Balducci, titolare della storica azienda monsummanese.
Altre 38 persone, e con loro 38 famiglie, che vivono lo spettro della perdita del lavoro e fra loro molte donne, un numero già consistente di per sé che si va ad aggiungere al già alto numero di lavoratori del comparto calzaturiero che hanno già visto la loro aziende cessare o delocalizzare.
Non voglio registrare mestamente un nuovo declino delle nostre aziende, del comparto calzaturiero che, nonostante tutto, costituisce ancora il maggior numero di occupati nel nostro territorio.
L’amministrazione o meglio le amministrazioni (Comune, Provincia, Regione e insieme a loro Camera di commercio e altri) non possono rimanere silenti di fronte a questi impoverimenti dei lavoratori e insieme a loro degli imprenditori e artigiani, ma più in generale di una comunità, che sul lavoro ha fondato lo sviluppo e il benessere.
E’ necessario e opportuno attuare non un ennesimo tavolo di discussione, ma una vera e propria azione di reale sostegno alle nostre imprese, non solo per cercare di sostenere le aziende in gravi crisi, ma anche per prevenire altre crisi che nella situazione attuale non sono affatto imprevedibili.
A tal fine è mia intenzione convocare nei prossimi giorni i rappresentanti delle categorie: lavoratori, artigiani e imprenditori, responsabili degli istituti di credito locali, Camera di commercio, per concordare un’azione precisa e specifica, investendo la Regione Toscana e i nostri rappresentati istituzionali in Parlamento affinché, nelle more del distretto calzaturiero in cui siamo ricompresi, siano assunte reali e concrete azioni a sostegno del comparto, che tanto ha dato e sta dando nel sostenere il “Made in Italy” e che adesso è necessario sostenere non solo a parole, ma con fatti concreti e tangibili".