Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Vanni: "Solidarietà a lavoratori calzaturificio Parlanti, convocherò categorie e banche per azioni specifiche"

10/6/2014 - 22:02

Il sindaco Rinaldo Vanni esprime solidarietà ai lavoratori del calzaturificio Parlanti, a rischio licenziamento.

"A nome mio e dell’amministrazione comunale, e sicuramente interpretando il sentimento dell’intera città, voglio esprimere la piena e totale solidarietà ai lavoratori del calzaturificio Parlanti per la grave crisi in cui si sono venuti a trovare, e non di meno la solidarietà va alla famiglia Parlanti/Balducci, titolare della storica azienda monsummanese.
 
Altre 38 persone, e con loro 38 famiglie, che vivono lo spettro della perdita del lavoro e fra loro molte donne, un numero già consistente di per sé che si va ad aggiungere al già alto numero di lavoratori del comparto calzaturiero che hanno già visto la loro aziende cessare o delocalizzare.
 
Non voglio registrare mestamente un nuovo declino delle nostre aziende, del comparto calzaturiero che, nonostante tutto, costituisce ancora il maggior numero di occupati nel nostro territorio.
 
L’amministrazione o meglio le amministrazioni (Comune, Provincia, Regione e insieme a loro Camera di commercio e altri) non possono rimanere silenti di fronte a questi impoverimenti dei lavoratori e insieme a loro degli imprenditori e artigiani, ma più in generale di una comunità, che sul lavoro ha fondato lo sviluppo e il benessere.
 
E’ necessario e opportuno attuare non un ennesimo tavolo di discussione, ma una vera e propria azione di reale sostegno alle nostre imprese, non solo per cercare di sostenere le aziende in gravi crisi, ma anche per prevenire altre crisi che nella situazione attuale non sono affatto imprevedibili.
 
A  tal fine è mia intenzione convocare nei prossimi giorni i rappresentanti delle categorie: lavoratori, artigiani e imprenditori, responsabili degli istituti di credito locali, Camera di commercio,  per concordare un’azione precisa e specifica, investendo la Regione Toscana e i nostri rappresentati  istituzionali  in Parlamento affinché, nelle more del distretto calzaturiero in cui siamo ricompresi, siano assunte reali e concrete azioni a sostegno del comparto, che tanto ha dato e sta dando nel sostenere il  “Made in Italy”  e che adesso è necessario sostenere non solo  a parole, ma con fatti concreti e tangibili".

Fonte: Comune Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: