Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
In tanti all'inaugurazione dei restauri al mosaico della chiesa di Ss. Stefano e Niccolao e al canto del Meino

16/6/2014 - 8:45

Tanti pesciatini hanno assistito ieri mattina all’inaugurazione di due importanti restauri finanziati dall’associazione “Quelli con Pescia nel cuore”. Si tratta del mosaico inserito all’interno della lunetta sulla facciata della chiesa dei santi Stefano e Niccolao e del canto del Meino, il passaggio pedonale risalente al XV-XVI secolo che oggi unisce via Oberdan e via del Giuggiolo. Presenti sbandieratori, chiarine e tamburini del Rione Ferraia. Già tra la fine del ‘700 e l’inizio del ‘800, stando alle testimonianze storiche raccolte, sulla facciata della chiesa esisteva un affresco raffigurante i santi Stefano e Niccolao con al centro la Vergine e il bambino. Risale invece al 1964 l’inaugurazione del mosaico opera dell’artista Nino Borghesi raffigurante la patrona di Pescia santa Dorotea tra i due santi Stefani e Niccolao. Col tempo il mosaico si era deteriorato.

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




18/6/2014 - 19:33

AUTORE:
Alberto

...che i residenti sappiano dare il giusto valore alle opere di restauro che hanno giustamente ridato valore a bellissime particolarità della nostr Pescia. Particolarità apprezzate da tutti tranne..che da una certa parte di Pesciatini che pare facciano del loro meglio per trasformare in una discarica gli angoli caratteristici che sono una ricchezza per la città. Un plauso all'associazione "Quelli con Pescia nel cuore" che tanto fanno per mantenere il bello che ancora sopravvive.