L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Tanti pesciatini hanno assistito ieri mattina all’inaugurazione di due importanti restauri finanziati dall’associazione “Quelli con Pescia nel cuore”. Si tratta del mosaico inserito all’interno della lunetta sulla facciata della chiesa dei santi Stefano e Niccolao e del canto del Meino, il passaggio pedonale risalente al XV-XVI secolo che oggi unisce via Oberdan e via del Giuggiolo. Presenti sbandieratori, chiarine e tamburini del Rione Ferraia. Già tra la fine del ‘700 e l’inizio del ‘800, stando alle testimonianze storiche raccolte, sulla facciata della chiesa esisteva un affresco raffigurante i santi Stefano e Niccolao con al centro la Vergine e il bambino. Risale invece al 1964 l’inaugurazione del mosaico opera dell’artista Nino Borghesi raffigurante la patrona di Pescia santa Dorotea tra i due santi Stefani e Niccolao. Col tempo il mosaico si era deteriorato.