Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
PIEVE A NIEVOLE - “Chi ha tempo non aspetti tempo" recita un vecchio detto popolare e così il sindaco Gilda Diolaiuti ha scritto nei giorni scorsi al presidente del Consiglio Matteo Renzi chidendogli di inserire nel cosidetto decreto “Sblocca Italia” l'avvio degli interventi necessari a risolvere un annoso problema la cui persistenza impedisce un adeguato riordino dell'intera viabilità pievarina.
Stiamo parlando dell'uscita autostradale che crea sempre più problemi alla circolazione del traffico e che nonostante il forte impegno speso dalle precedenti amministrazioni a oggi non ha trovato soluzione. Il sindaco ha manifestato nella lettera a Renzi quanto sia “prioritario un intervento per accelerare la risoluzione del nodo viario dell'uscita autostradale di Montecatini Terme, che ricade geograficamente nel nostro territorio ma che coinvolge primariamente per competenza la società concessionaria Autostrada spa e poi la Regione e la Provincia come proprietari delle strade ivi afferenti; già oggetto di un primo accordo Stato-Regioni nell'anno 2000 e poi di un altro accordo di programma del 2010, ancora non si è ottenuto nulla di conclusivo dopo molteplici variazioni e rielaborazioni progettuali, mentre si è cronicizzata una situazione di congestione del traffico ormai intollerabile”, questo il punto saliente della lettera al presidente del Consiglio che è partita il 12 giugno scorso.
"Auspico - prosegue il sindaco - che a seguito di un fattivo interessamento da parte di Matteo Renzi questo intervento possa vedere finalmente la luce e dare nuovo respiro a Pieve a Nievole e di riflesso a tutta la Valdinievole. Chiaro che su questo argomento sarà mantenuta alta la guardia e saranno seguiti da vicino gli sviluppi.”