Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Diolaiuti scrive a Renzi: "Casello A11 congestionato, servono interventi prioritari"

17/6/2014 - 11:50

PIEVE A NIEVOLE - “Chi ha tempo non aspetti tempo" recita un vecchio detto popolare e così il sindaco Gilda Diolaiuti ha scritto nei giorni scorsi al presidente del Consiglio Matteo Renzi chidendogli di inserire nel cosidetto decreto “Sblocca Italia” l'avvio degli interventi necessari a risolvere un annoso problema la cui persistenza impedisce un adeguato riordino dell'intera viabilità pievarina.


Stiamo parlando dell'uscita autostradale che crea sempre più problemi alla circolazione del traffico e che nonostante il forte impegno speso dalle precedenti amministrazioni a oggi non ha trovato soluzione. Il sindaco ha manifestato nella lettera a Renzi quanto sia “prioritario un intervento per accelerare la risoluzione del nodo viario dell'uscita autostradale di Montecatini Terme, che ricade geograficamente nel nostro territorio ma che coinvolge primariamente per competenza la società concessionaria Autostrada spa e poi la Regione e la Provincia come proprietari delle strade ivi afferenti; già oggetto di un primo accordo Stato-Regioni nell'anno 2000 e poi di un altro accordo di programma del 2010, ancora non si è ottenuto nulla di conclusivo dopo molteplici variazioni e rielaborazioni progettuali, mentre si è cronicizzata una situazione di congestione del traffico ormai intollerabile”, questo il punto saliente della lettera al presidente del Consiglio che è partita il 12 giugno scorso.

 

"Auspico - prosegue il sindaco - che a seguito di un fattivo interessamento da parte di Matteo Renzi questo intervento possa vedere finalmente la luce e dare nuovo respiro a Pieve a Nievole e di riflesso a tutta la Valdinievole. Chiaro che su questo argomento sarà mantenuta alta la guardia e saranno seguiti da vicino gli sviluppi.”

Fonte: Comune Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




18/6/2014 - 16:23

AUTORE:
Carlotta

....Ed i soldi che la Provincia ha preteso aumentandoci l'assicurazione auto? La motivazione era che servivano per la rotonda all'uscita dell'autostrada! Bene, visto che l'aumento c'è stato e la rotonda no a cosa sono serviti questi soldi?

18/6/2014 - 8:15

AUTORE:
Giuliano

Cara Gilda non sarebbe il caso di coinvolgere maggiormente chi è molto vicino a Matteo Renzi.....?

18/6/2014 - 7:46

AUTORE:
nicola

E' possibile che una istituzione di debba raccomandare al Presidente del Consiglio come fosse un santino?
Allora le istituzioni non funzionano?
E' come chi per denunciare un malaffare chiama Striscia la notizia.
Come siamo finiti in basso...