Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Un'altra Pescia: "Competenze cittadine non fanno parte del carnet di partito del sindaco?"

18/6/2014 - 10:37

PESCIA - Intervento del gruppo "Un'altra Pescia" sugli incarichi "esterni".

"Non scendiamo nelle sterili polemiche che leggiamo e sentiamo in questi giorni: quanto ci costano 2 assessori in trasferta di cui uno extracontinentale? Era necessario che il sindaco Giurlani li assumesse?

Più del dato oggettivo ci interessa quello politico-amministrativo. Gli assessori, come sappiamo, sono un incarico “fiduciario” del sindaco, il quale da e toglie deleghe senza doverne motivare la causa.

Noi siamo un gruppo di pesciatini legati al territorioe bypassando le critiche sentite ci sentiamo in dovere di porci qualche domanda: possibile che Pescia non abbia partorito professionalità come quelle cercate dal sindaco nei due assessori “fuori porta”?

La risposta che ci viene spontanea è una sola: probabilmente politici e professionisti di tale calibro non sono stati ravveduti dal sindaco nelle fila delle coalizioni elettorali che lo hanno sostenuto ne all’interno del suo partito, solo questo spiega la motivazione di tali incarichi.

Pescia è stracolma di competenze alte in tutte le specializzazioni, lo diciamo con una punta di orgoglio e perché no, di campanilismo, ci spiace il fatto, queste non rientrano nelle simpatie del neo sindaco o non sono nel carnet del suo partito.

Consapevoli dello spirito di servizio che anima i due assessori “amici” ci auguriamo che tale sentimento prenda vigore quando si fermeranno al distributore o al ristorante, ricordandosi della “povertà” dell’ente comunale, in fondo per un amico questo e altro".

Fonte: Un'altra Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




18/6/2014 - 21:32

AUTORE:
Nico

Come mi è già capitato di scrivere in altra sede, certi articoli a me danno la nausea. Chi ha votato Giurlani sapeva chi fosse e da dove venisse, e pure sapeva che certe nomine sarebbero state fatte al di fuori della realtà locale. Io stesso, tra i vari incontri a cui ho partecipato, a quello con il neosindaco ho esplicitamente sentito dire come sarebbe arrivato a certe nomine e dunque, o chi l'ha votato è un fesso, o doveva benissimo sapere la sua condotta di partenza. La cittadinanza ha scelto e adesso vediamo. Punto. Polemica pretestuosa da trombati, mi sia concesso di dire.

18/6/2014 - 21:32

AUTORE:
roberto

I due assessorati dati a stranieri, cosi' per modo di dire, certamente il primo cittadino ha voluto mettere le due are, quella dei tributi e quella dell'ufficio tecnico, in mano a persone di sua fiducia, data la criticita' delle vecchie amministrazioni, CADUTE NEL BARATRO DEI DEBITI. Sicuramente questi due personaggi, appena messo tutto in ordine lasceranno il loro incarico e il Sindaco pensera' a darlo ad altri cittadini che saranno sicuramente pesciatini. SICURAMENTE, ALMENO CREDO, CHE QUESTO SIA AVVENUTO POICHE', ALTRI NOMINATIVI NON PIACEVANO E NON RIENTRAVANO NELLE SIMPATIE DI ALTRI E NON RIETRAVANO NEL LORO CORNET. QUANTE PERSONE MERITEVOLI COME CAPACI E PRIVE DI LAVORO, AVREBBERO POTUTO AVERE UN ASSESSORATO E VOLUTE DAL PRIMO CITTADINO, MA AIME' NON PIACIUTE AD ALTRI. CREDO CHE SI DABBA LASCIARE LAVORARE QUESTE PERSONE CHE SICURAMENTE PRENDERANNO MENO DI QUANTO è STATO PRESO FINO AD ORA DA ALTRE PERSONE. Michelotti ROBERTO

18/6/2014 - 17:58

AUTORE:
luca

Certo se li cercavano come avete fatto voi nell'ultima legislatura staremmo freschi.
Io credo che per eseguire le operazioni necessarie ci sia bisogno di gente che non ha le mani legate e che non cerca consensi per le prossime elezioni. staremo a vedere... va detto anche che io aspetterei un po' a criticare visto il macello che avete lasciato...

18/6/2014 - 15:51

AUTORE:
Francesco S.

All'attenzione della pregevole associazione Un'Altra Pescia (attenzione non questa quell'altra).

Per avviare importante ditta nel ramo delle comunicazioni avrei bisogno di professionisti nelle seguenti specilizzazioni:

- etologia dei rettili dell'Africa orientale
- urbanistica, da privilegiarsi tecnici senza interessi economici nel raggio di 100 chilometri da Castelvecchio (o da Vellano è lo stesso)
- lingue precolombiane dell'America centrale
- esperti in editing e correzione bozze, con particolare predilizione nel correggere comunicati stampa pieni di iperboli vaghe e tendenziose

Unico prerequisito aggiuntivo:

devono essere residenti nel comune di Pescia e la loro famiglia deve essere nata a Pescia da da almeno sette generazione.

Sicuro che saprete trovate tecnici e professioni altamente qualificati vi ringrazio anticipatamente.

Distinti Saluti,

Francesco S.

18/6/2014 - 14:29

AUTORE:
un'altra Pescia che ci sarà

Questi assessori hanno deleghe scomode,per la "solita Pescia".
La paura fa 90.