Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Un'altra Pescia: "Troppi problemi in città ma sindaco non giochi allo scaricabarile"

20/8/2014 - 14:26

Un altra Pescia ci scrive: "Apprezziamo le pulizie cittadine che tanto hanno reso felici le tifoserie, ora arrivano i guai, quelli quotidiani,quelli con cui l'amministrazione dovrà confrontarsi. Giardini Matteotti chiusi, un gran correre, un ramo staccatosi fa rischiare la tragedia, la scuola di Sorana da mettere in sicurezza per i soliti motivi e tanti altri guai su tutto il territorio comunale.

Possibile che nessuno si sia accorto delle mutate condizioni meteorologiche ,le abbondanti piogge unite ad un vento mai avuto in queste zone.

Le piante crescono ogni giorno,sentiamo dire:ma la precedente amministrazione non le vedeva? Mah, i migliori rabdomanti non ci sarebbero riusciti,il patrimonio arboreo si cura in conseguenza alla sua crescita, data dalle stagioni, quest'anno le piogge abbondanti hanno accelerato il proliferare della flora e prodotto danni agli alberi,tutto prevedibile, nonostante questo non è stata data importanza a questa nuova condizione per poi giungere a provvedimenti estremi come le chiusure di siti cittadini, tutto all'insegna della vecchia e sana politica scarica barile, quelli prima di noi.... 

Sul viale di Ricciano,alberi di alto fusto sono minacciosi,alcuni malati,i rami che toccano nei cavi elettrici,nonostante le segnalazioni non vediamo il minimo intervento,anche il rio della Furicaia, in seguito agli eventi atmosferici è diventato pericoloso,nessuna manutenzione da parte del Consorzio di bonifica, ma Pescia dov'è??

 

Il consorzio di bonifica ci ascolta o fa come SE il Prefetto che continua a mandare a Pescia profughi,senza preavviso,sottolineando una classe politica di flebile voce!

Sindaco si faccia valere o dobbiamo pensare che i proclami elettorali resteranno tali, peccato tanti Pesciatini le avevano creduto..

 Un'Altra Pescia

Fonte: Un'Altra Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/8/2014 - 13:32

AUTORE:
roberto

Vorrei chiedere ai signori che hanno fatto i post contro i fiori, se sanno che quello che riguarda i fiori è tutto volontariato dei cittaDINI, PERCHE'NON ANDATE A VEDERE LUCCA, FIRENZE, PISTOIA, NON CERTO QUESTE AMMINISTRAZIO0NI SONO DEL TUTTO SCIEME L'abbellimento della citta' non è finito, perché anche voi non contribuite a questo e fare meno critiche. PER QUANTO RIGUARDA I FOSSI DA RIPULIRE, PRENDETE I BADILI E RIPULITE, COME FANNO TANTI ASLTRI CITTADINI, CERTAMENTE IL COMUNE FARA' LA SUA PARTE, come del resto la sta facendo. Per quanto riguarda il consorzio di bonifica per me non ha luogo di esistere, voi stessi vedete i risultati. Per quanto riguarda i profughi il sindaco puo' fare ben poco. Il tutto è gestito dal ministero degli interni nazionale che ascolta chi ha dato assenso a dare loro ospitalita'. L'influenza a me sembra che l'abbia presa il vecchio sindaco, dalla quale non si è piu' ripresa dal recente risultato elettorale

21/8/2014 - 8:49

AUTORE:
Lino Mussi

Come tutte le belle facciate è destinata a sgretolarsi per cadere in testa agli stessi ammiratori.
In 100 giorni di governo la Città non si è abbellita,anzi a spese dei commercianti e Cittadini sono stati messi alcuni suppellettili non utili.
Promesse promesse bla bla bla ma poi?
C'è solo il vuoto, dopo annunci esaltanti oggi quali sono le opere svolte?
Mi sembrano tutte in cantiere,da realizzare, se mai il cantiere verrà aperto.
I profughi staranno li,il Sindaco non ha poteri per indicare al prefetto la strada maestra,nonostante ne sia a conoscenza si spertica e si eleva a salvatore della Città.
Quando i Pesciatini vedrano i loro sogni disattesi prevedo guai per chi, ha creato un falso ottimismo e costruito sul niente una falsa Pescia,quel poco che c'è è stato ereditato,temo grossi guai con una variazione di bilancio 10 gg dopo la sua approvazone.

21/8/2014 - 0:26

AUTORE:
Remo

Ormai vediamo Pescia tappezzata di gerani, piante di ogni genere, poi giriamo l'angolo e vediamo rami che cascano, giardini incolti, fossati non curati.

Sarà la classica operazione di facciata? Il tempo ci dirà la verità. Per adesso, sarebbe il caso di farla finita di appesantire la città di gerani e altri soggetti. Forse adesso è il caso di occuparsi dei VERI problemi dei pesciatini italiani.

20/8/2014 - 22:37

AUTORE:
Agata

Il comunicato stampa ci dice che gli alberi di Pescia quest'anno hanno preso l'influenza perchè la stagione è stata quella che è stata. Infatti dall'ultimo check up completo di tutti gli alberi che aveva fatto la giunta Marchi risultava che erano tutti sani. Aveva anche ordinato le sciarpe e lo sciroppo perchè aveva previsto anche il brutto tempo di quest'anno. Ma il Giurlani, non ha provveduto a utilizzarli. Eppure sii sa che i rami degli alberi si rovinano in due mesi.

20/8/2014 - 15:09

AUTORE:
ROBERTO

Se guardiamo le cronache dei comuni limitrofi, notiamo che anche loro hanno problemi come i nostri. Le piante ci sono, e meno male, per riparare le calure dei periodi estivi, purtroppo la stagione è stata piovosa, allora si tagliano tutte le piante del patrimonio dei comuni? Sicuramente il sindaco fa piu' che del suo meglio, e sapra' gestire la situazione. Per quanto riguarda i profughi, la situazione è gestita dal ministero degli interni, e l'amministrazione comunale puo' fare ben poco. BASTA CHE SIA GARANTITA la sicurezza sull'aspetto sanitario e dell'ordine pubblico. SICURAMENTE QUESTO è FATTO, IN CASO CONTRARIO IL SINDACO POTRA' INTERVENIRE PRONTAMENTE, LA SUA POSIZIONE ISTITUZIONALE GLIEL'HO PERMETTE. FACCIAMO MENO ALLARMISMO