A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
MONSUMMANO - Ci vorrà un mese e mezzo per estirpare la piaga topi dalla scuola materna Lorenzini, chiusa venerdì scorso dal sindaco con un provvedimento urgente. La ditta incaricata dal Comune per questo e altri interventi di disinfestazione sul territorio (la Nuova Saca di Montecatini per un importo di 8mila euro all’anno), lunedì ha iniziato il suo lavoro. Come primo intervento ha posizionato esche e trappole con particolari sostanze nocive. Se questo tipo di strumenti non dovesse dare gli effetti desiderati, verranno utilizzati altri metodi di derattizzazione radicale (come i collanti e le trappole a cattura multipla). In contemporanea, gli operatori andranno a monitorare l’ambiente e le aree vicine in cerca di tane, spaccature nei muri e tracce di camminamenti. L’obiettivo è eliminare la colonia di topi che, venerdì scorso, ha disposto in fretta e furia la chiusura della scuola, con il trasferimento dei bambini e delle insegnanti nella scuola elementare Martini. Né l'Usl né l’azienda incaricata in un secondo momento (e poi “licenziata”), sono riuscite a risolvere un problema che si è trascinato nel tempo. A rimetterci poteva essere un bambino, entrato accidentalmente in contatto con del veleno mentre stava raccogliendo una pallina finita sotto l’armadio di una classe. Dall’episodio è venuto fuori il caso.