Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
“Da mercoledì 25 giugno il mercato di “CAMPAGNA AMICA” si sposterà in Piazza XXVII Aprile e stiamo già lavorando per riportare in piazza anche il mercato del sabato pomeriggio. Il mercato ritrova la sua centralità, torna in piazza, luogo di incontro e di aggregazione per eccellenza oltre che centro della città dal punto di vista economico e commerciale che proprio per questo ha da sempre e ovunque accolto il mercato. I prodotti agricoli a “chilometro zero” e di sicura provenienza locale saranno i primi a dare nuova vita al centro del paese; ma la novità non sarà solo questa: contestualmente prenderà vita la nostra “biblioteca itinerante”. E' la cultura che si avvicina ai cittadini, che va nei luoghi più prossimi ai loro bisogni, che umilmente si offre a loro. Al mercato del mercoledì mattina infatti, sarà possibile per chiunque prendere un libro o un film in prestito o più semplicemente ottenere informazioni sulle attività culturali e ricreative in programmazione. Un modo nuovo di vivere la piazza e il paese, di creare motivi e occasioni di incontro e di confronto non solo tra cittadini ma anche tra cittadini, commercianti e istituzioni. Per l' occasione, dalle ore 11 in poi i produttori offriranno ai consumatori un aperitivo di benvenuto, ovviamente a “chilometro zero”.
Il sindaco Gilda Diolaiuti